[Star Trek: Discovery] Conclusa la scrittura della quarta stagione; Tig Notaro tornerà nel ruolo di Jett Reno
La quarta stagione di Star Trek: Discovery è entrata in produzione a novembre dello scorso anno. Finalmente gli showrunner e Tig Notaro hanno rilasciato alcune dichiarazioni sullo stato dei lavori.
La scrittura della quarta stagione
La co-showrunner Michelle Paradise ha annunciato sul suo profilo Twitter che la scrittura della quarta stagione di Star Trek: Discovery si è ufficialmente conclusa, condividendo la foto di una pagina tratta da un copione che dice "END OF SEASON FOUR". La Paradise ha aggiunto che è stato un lungo e meraviglioso viaggio.
A long journey to type these words. But here they are... #StarTrekDiscovery pic.twitter.com/TAy3gShQQH
— Michelle Paradise (@michelleparadis) May 15, 2021
Tig Notaro è felice di tornare nei panni di Jett Reno
Mentre gli scrittori hanno finito, gli attori sono nel pieno del lavoro. Nel corso di un'intervista di Stephen Colbert risalente a questa settimana, Tig Notaro ha confermato di trovarsi attualmente a Toronto per le riprese di Star Trek: Discovery. Questa è una buona notizia per i fan di Tig e del personaggio di Jett Reno, dato che alla fine dell'anno scorso la Notaro aveva dichiarato di voler limitare i viaggi fino a Toronto a causa di problemi di salute durante la pandemia.Notaro che recita anche nel nuovo film di Netflix Army of the Dead, ha molti progetti in corso, ma in un'intervista ai microfoni di AV Club, ha esplicitato quanto sia felice di trovare il tempo per Star Trek:
"Lo adoro. C'è qualcosa di veramente liberatorio nel non essere il produttore, non essere lo scrittore, non essere l'attore di punta. Una delle parti migliori di Star Trek: Discovery, per me, è che mi lasciano fare un salto di tanto in tanto. Spesso sento dire: "Oh, non ti sfruttano abbastanza" o "Come mai non ti richiamano...?". Io rispondo: "Star Trek mi lascia fare qualsiasi cosa". Ho una carriera piuttosto impegnativa, visto che porto avanti sia la stand-up comedy che altri progetti esterni. Il fatto che siano così flessibili nell'inserirmi mi fa sentire davvero fortunata. È bello avere altre persone che scrivono per me e lo fanno bene. Ogni volta che ricevo una sceneggiatura di Star Trek mi dico sempre: "Oh, non vedo l'ora di vedere cosa dirà e farà il mio personaggio". Mi sono sempre divertita molto a interpretarla."
Notaro ha poi continuato spiegando che, contrariamente a quello che si possa pensare, nessuna delle battute di Reno è improvvisata:
"In realtà non improvviso troppo quando lavoro sul progetto di qualcun altro. Di solito accetto il ruolo perché mi piace e mi ci appassiono. Ovviamente ci sono frase e parole qua e là che posso cambiare o aggiustare in corso d'opera, ma in genere è tutto ridotto al minimo. Molte persone mi chiedono: "Quindi, in Discovery improvvisi molto?", e io rispondo subito "No. No, non lo faccio. Qualcuno ha scritto delle battute apposta per me e ha fatto un ottimo lavoro". Non sono il tipo che si presenta sul set di una serie o di un film dicendo: "Ehi, sono arrivata e voglio fare come voglio. Ho intenzione di improvvisare e sgarrare un po'". Se viene fuori naturalmente in una scena, o il regista mi incoraggia a farlo, allora posso farlo capitare. Ma in genere cerco solo di imparare le mie battute e fare quello che hanno scritto."
Fonte: TrekMovie
Talking Trek è anche su YouTube con un podcast settimanale, recupera subito la nuova puntata cliccando qui.