Includendo l'ultima apparizione in Star Trek: Lower Decks, John de Lancie è apparso in 13 episodi totali di Star Trek prima di Picard, che ne aggiungerà sei (distribuiti su due stagioni) al suo curriculum. In un nuovo video Cameo, l'attore ha dichiarato che sta imparando cose nuove sul suo personaggio:
"Ho iniziato le riprese non molto tempo fa ed è stato davvero divertente tornare nell'universo di Star Trek. Quello che vedrete sarà un Q diverso rispetto al solito. Non troppo, ma un po' diverso. Penso che il pubblico lo capirà e lo apprezzerà. Ogni volta che arriva una nuova sceneggiatura mi emoziono molto e imparo qualcosa di nuovo sul personaggio, per così dire."
de Lancie ha dichiarato che riprendere il ruolo, interpretato per la prima volta nel lontano 1987, è stato facile:
"Patrick è stato felice di vedermi i primi giorni. Ma poiché il mio personaggio vuole essere DAVVERO fastidioso, ha cominciato a dire: "Per quanto tempo hai intenzione di stare nella serie?" Ho scoperto che è davvero divertente essere di nuovo qui. Non è stato difficile rientrare in quei panni. Ho passato giorni a camminare per casa, chiedete ai miei figli per conferma, schioccando le dita come un matto mentre dicevo: "Forza, andiamo, siamo in ritardo!" Rifarlo poi sul set è stato semplicissimo."
Fonte: TrekMovie
Talking Trek è anche su YouTube con un podcast settimanale, recupera il nostro speciale su John de Lance, Q e il Continuum cliccando qui.
Talking Trek è anche su YouTube con un podcast settimanale, recupera il nostro speciale su John de Lance, Q e il Continuum cliccando qui.