[Star Trek: Discovery] La grande sfida del capitano Burnham nella quarta stagione!

In un panel virtuale di Variety svoltosi mercoledì scorso, in cui si è parlato delle nomine agli Emmy per la terza stagione di Star Trek: Discovery, il co-showrunner Alex Kurtzman ha parlato della promozione di Michael Burnham a capitano. Kurtzman ha dichiarato che è sempre stato pianificato che lei rivestisse quella carica sulla Discovery, ma ha spiegato anche che questa non sarà certo la fine del suo viaggio.
Lo showrunner ha anche rivelato qualche dettaglio riguardo la quarta stagione:
"In un certo senso, è una fine. Ma è anche un nuovo inizio. Michelle (Paradise) ed io, ogni volta che scrivevamo un pezzo in più della storia, ci chiedevamo: come sta influenzando Burnham come capitano? Voglio dire, dov'è la sfida? Solo perché ha la poltrona non significa che sia necessariamente pronta per tutto. Ci sono scelte che ora deve fare come capitano che prima, da ufficiale, non avrebbe mai dovuto affrontare. Ogni storia è stata calibrata pensando a quale nuova esperienza metterle davanti e quale nuova sfida dovrà affrontare insieme al resto dell'equipaggio, per scoprire di più su sé stessa e su ciò che la circonda."

Kurtzman ha anche sottolineato che Burnham non partirà affatto come il capitano perfetto:

"Sono sicuro che sia un capitano straordinario. Ma penso che tutti i migliori capitani abbiano vissuto momenti di dubbio, fallibilità e incertezza.
'Sto guidando questa nave e tutti quelli che ci sono sopra verso la morte'.
Questo è un grosso peso da portare. Così, Michael Burnham, che certamente non è estranea al portare grandi fardelli ne ha uno nuovo ora. Ma lo indossa in modo molto diverso rispetto a prima."
Fonte: TrekMovie
Talking Trek è anche su YouTube con un podcast settimanale, recupera subito la nuova puntata cliccando qui.