Durante le fasi di promozione della nuova serie The Pursuit of Love, Shazad Latif interprete di Ash Tyler (precedentemente conosciuto come Voq) ha parlato scherzosamente delle voci di corridoio riguardanti la serie spin-off di Star Trek: Discovery, che vedrà Michelle Yeoh protagonista indiscussa. Il progetto è stato annunciato ormai oltre un anno fa.
"Sono state date solo risposte molto vacue a domande altrettanto disinteressate, non ho idea del punto a cui siano arrivati. Penso che dipenda dagli impegni delle persone."
ha spiegato l'attore, in un'esclusiva intervista per Digital Spy.
"Ho parlato brevemente con Ethan Peck, l'interprete di Spock, pochi giorni fa. Ha iniziato da poco le riprese di Star Trek: Strange New Worlds, e questo è tutto ciò che so".
Per quanto riguarda Star Trek: Discovery, Latif si è complimentato per il fatto che gli sceneggiatori riescano ancora a sorprendere gli spettatori con nuove idee e nuovi cattivi. L'attore ha ammesso che, di tanto in tanto, le sceneggiature lo lasciano a bocca aperta per lo stupore:
"Sono folli. C'è un alieno minaccioso qui, c'è un cristallo magico lì. In ogni episodio c'è sempre qualcosa che ti fa dire: 'Wow. Come diavolo faremo?' Ma in qualche modo riescono sempre a risolvere e far tornare tutto."
Parlando della serie sulla Sezione 31, che non ha ancora un titolo ufficiale, il produttore Alex Kurtzman aveva detto a Space.com lo scorso anno:
"Siamo sulla buona strada, posso dirvi questo. Erika Lippoldt e Bo Yeon Kim hanno scritto una grande sceneggiatura e abbiamo una sala autori, ed è esaltante".
Fonte: DigitalSpy
Talking Trek è anche su YouTube con un podcast settimanale, recupera subito la nuova puntata cliccando qui.