Jason Isaacs ci ricorda che Prime Lorca è ancora là fuori, in attesa che venga scritta una grande storia per lui!
C'è sempre una possibilità per Lorca
Jason Isaacs sta attualmente promuovendo il nuovo film Creation Stories, e durante le interviste gli viene inevitabilmente posta almeno una domanda riguardo un suo possibile ritorno nei ruoli più noti nei franchise di Harry Potter, Star Wars e Star Trek. Rispondendo a Comicbook.com l'attore ha insistito, dicendo che per lui il punto focale è la scrittura:
"Il punto più importante è sempre la sceneggiatura. Non c'è una parte che mi interessa, non ci sono cose o personaggi che voglio aggiungere per forza, non mi importa quanto sono legato al personaggio, la prima cosa da rispettare è la sceneggiatura e la sua coerenza. La domanda che bisogna porsi ogni volta è: che storia stiamo raccontando? Non vorrei mai mungere qualcosa solo per compiacere i fan o per gonfiarmi il portafogli. Cerco sempre ruoli che siano in grado di divertirmi..di lasciarmi qualcosa. Non voglio essere in una serie o in un film solo perché qualcuno mi ci vuole dentro. Voglio interpretare qualcosa di memorabile sia per me stesso che per chi mi guarda. "
Isaacs ha anche indicato un interesse particolare per Star Trek, affermando:
"In tutti i prodotti che hai menzionato sentivo di avere qualcosa di grande da interpretare. Riguardo il mio ritorno in Star Trek le acque sono molto confuse. Mi sono divertito moltissimo su quel set, ho adorato tutti i miei colleghi, amo far parte di quell'universo, e Prime Lorca, la versione dell'universo primario del mio capitano, deve ancora essere trovata. Ma non tornerei solo per fare una piccola apparizione, ci tornerei se ci fosse una grande storia da raccontare".
La rivelazione che il capitano Lorca era in realtà appartenente all'Universo Specchio ha lasciato il destino del Lorca originale come una grande questione aperta.
L'idea di tornare nei panni del Lorca originale è qualcosa a cui l'attore sta pensando da quando ha terminato il suo lavoro in Star Trek: Discovery. Un anno fa, Isaacs ha confermato di aver parlato con i produttori riguardo al ritorno nel franchise, dicendo:
"Quando e se ci verrà in mente qualcosa che pensiamo sia magnifico, sarò ben felice di mettermi a dieta infilarmi di nuovo l'uniforme aderente".
È molto difficile immaginare che Isaacs dica di no ad avere una serie tutta sua nel franchise di Star Trek, ma progetti simili potrebbero non rientrare nei piani attuali di Paramount+: ci sono già tre serie live-action attualmente in produzione, almeno a breve termine. Tuttavia, rimane sempre la possibilità di vedere Isaacs apparire in un arco narrativo di una delle prossime serie in uscita. Star Trek: Discovery è saltata nel 32° secolo, quindi potrebbe non essere più il posto migliore per l'arrivo del Lorca originale. Il personaggio potrebbe trovarsi più a suo agio dentro Star Trek: Strange New Worlds, che è ancora ambientato nel 23° secolo. Magari potrebbe anche esserci un posto per lui in Star Trek: Picard, visti tutti gli espedienti riguardanti i viaggi nel tempo in arrivo nella seconda stagione.
Fonte: TrekMovie
Talking Trek è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella delle notifiche cliccando qui.