John de Lancie: “Girare Star Trek: Picard con Jonathan Frakes e Brent Spiner è sempre una festa!”

Da quando è stato rivelato il ritorno di Q in Star Trek: Picard, i fan hanno meticolosamente tenuto traccia di tutto ciò che John de Lancie ha condiviso con loro. Negli ultimi aggiornamenti, l'attore ha descritto l'esperienza sul set come una sorta di riunione familiare tra vecchi colleghi.

La settimana appena passata sul set di Star Trek: Picard

Nei video Cameo realizzati a maggio John de Lancie aveva rivelato che avrebbe lavorato al fianco di Brent Spiner e Jonathan Frakes per la seconda stagione di Star Trek: Picard. Nelle ultime interviste, l'attore ha parlato di quella che a tutti gli effetti è una riunione di attori di Star Trek: The Next Generation.
Ecco qualche estratto dai video:

"Sono tornato nell'universo di Star Trek lavorando con attori del calibro di Sir Patrick Stewart, Brent Spiner e Jonathan Frakes, che tra l'altro ha diretto gli episodi che sto girando in questo momento. Jonathan è fantastico, riesce sempre a rendere le cose migliori di quello che sono.

Ho delle scene meravigliose con Patrick e una bella scena con Brent. Inoltre l'episodio in questione è stato diretto da Jonathan, il che è stato molto divertente. Quindi, stiamo andando avanti. Stiamo creando grandi storie tutte per voi.

Mi sono divertito molto a lavorare con Sir Patrick e con Brent, è stato molto divertente. E Jonathan Frakes rende le riprese una festa continua.

È stato molto divertente lavorare con Patrick, Jonathan e Brent. È un po' come passare una settimana in una posto dove hai passato l'infanzia, diciamo, dopo molti molti anni."

Queste dichiarazioni confermano l'ipotesi che Jonathan Frakes sarà alla regia di alcuni episodi, ma non apparirà come Riker (come successo nella prima stagione), almeno nelle scene di cui ha parlato de Lancie. Per quanto riguarda Brent Spiner, Paramount+ ha confermato che tornerà nella seconda stagione. Nella prima Spiner è apparso nel ruolo del nuovo personaggio: il dottor Altan Soong, oltre ad aver ripreso il ruolo di Data in Star Trek: The Next Generation, che è morto (di nuovo) alla fine della stagione. In un precedente aggiornamento, de Lancie aveva detto che avrebbe realizzato una scena con "Data". Anche se potrebbe essersi espresso male, il teaser trailer rilasciato la scorsa settimana mostra quella che sembra essere una linea temporale alternativa che potrebbe facilmente permettere a Spiner di tornare a vestire ancora una volta i panni di Data.

Q adatto all'età

Una cosa che è emersa dal nuovo teaser di Star Trek: Picard è che la produzione non ha ringiovanito l'aspetto di Q, per farlo somigliare a come si era presentato per la prima volta a Jean-Luc Picard. de Lancie ha parlato di come Q in Star Trek: Picard sia un po' diverso dal personaggio visto nell'era Star Trek: The Next Generation:

"Sarò un Q un po' diverso questa volta. Un po' più adatto alla mia età, che posso dire? È passato molto tempo da quando ho indossato quel cappello, ammettiamolo.

Sarà un Q diverso, come è giusto che sia. Dopotutto il tempo è passato anche per lui. Ma vi assicuro che farà del suo peggio per infastidire Jean-Luc il più possibile. Modestamente, penso di riuscirci ancora abbastanza bene."

Fonte: TrekMovie
Talking Trek è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella delle notifiche cliccando qui.