[Star Trek: Prodigy] Scheda dell'equipaggio protagonista e nuove immagini promozionali dalla serie!

Dopo quasi un anno dall'annuncio del titolo della serie e ben otto mesi da quando si è saputo della partecipazione di Kate Mulgrew, tutte le informazioni riguardo il cast dei personaggi principali di Star Trek: Prodigy erano rimaste top secret... fino ad oggi!
Nel corso delle ultime ore Paramount+ ha svelato i nomi e le storie dei personaggi alieni protagonisti di Star Trek: Prodigy, annunciandone anche i doppiatori in lingua originale.

Guida ai personaggi


L'attrice britannica Ella Purnell interpreta Gwyn, una diciassettenne membro della specie Vau N' Akat, una nuova razza creata per la serie, cresciuta sul tetro pianeta minerario di suo padre, con il sogno di esplorare le stelle nel cuore.

La Purnell è stata vista di recente come attrice in "Army of the Dead" di Zack Snyder, approdato su Netflix all'inizio di quest'anno, e ha recitato nelle due stagioni della serie "Sweetbitter", disponibile su Starz.


Brett Gray interpreta il ruolo del diciassettenne Dal
- un alieno viola di cui ancora non si conosce la razza - che si crede un anticonformista e fa leva sulla sua incrollabile positività anche nei momenti più difficili.

Gray è attualmente uno dei protagonisti della serie di Netflix "On My Block", e recentemente è apparso come guest star nelle serie "When They See Us" e "Chicago P.D.".


Il sempre energico attore comico Jason Mantzoukas interpreta l'adolescente tellarita Jankom Pog, una specie che fa ormai parte della tradizione di Star Trek fin dalla Serie Classica. Gli alieni appartenenti alla litigiosa razza hanno assunto un ruolo di primo piano soprattutto nell'ultima stagione di Star Trek: Enterprise.

Pog ha 16 anni, come molti Tellariti ama le discussioni più accese e, a prescindere da ogni situazione, riveste sempre il ruolo di "avvocato del diavolo" per il puro gusto di ascoltare tutte le parti litigare. Molti fan (compresi noi) avevano ipotizzato che questo personaggio sarebbe stato un Talaxiano, come Neelix di Star Trek: Voyager.

Mantzoukas ha recitato in molte serie televisive comiche conosciute in tutto il mondo come "Brooklyn 99", "The Good Place" e "The League". Ha anche doppiato diverse serie animate decisamente irriverenti come "Big Mouth", "Invincible" e "American Dad!".


Angus Imrie interpreta un membro di un'altra razza aliena classica di Star Trek: Zero il Medusano
, una forma di vita basata sull'energia la cui specie fu introdotta nell'episodio della Serie Classica "La bellezza è verità?" del 1968.

I medusani sono incorporei e privi di sesso, ma soprattutto sono noti per causare la pazzia a qualsiasi umanoide che osa posare lo sguardo sulla loro forma naturale - infatti Zero indossa una tuta di contenimento per proteggere chiunque gli stia intorno.

Imrie, attore britannico, è noto soprattutto per aver interpretato il ruolo del principe Edward in "The Crown" di Neflix, ma ha recitato anche in "Fleabag" e nella serie prequel di Batman, "Pennyworth".


Dee Bradley Baker interpreta lo scintillante Murf, un blob dal carattere accattivante e indistruttibile, super curioso e con un insaziabile appetito per i pezzi delle navi
.

Forse meglio conosciuto come la voce del capitano Rex (e di tutti gli altri cloni dell'Impero) nella moltitudine di serie televisive animate di Star Wars, il prolifico attore è anche la voce del tedesco trasformato in pesce Klaus in "American Dad!".


Infine, la giovanissima attrice Rylee Alazraqui interpreta il massiccio Brikar Rok-Tahk, una piccoletta di otto anni insolitamente brillante. Anche se un po' timida, Rok non si trattiene quando si tratta del suo amore per gli animali.

Alazraqui ha solo 10 anni ma ha già debuttato sulla scena con successo. Ad oggi ha doppiato uno dei protagonisti della serie animata "Summer Camp Island" di Cartoon Network. Per quanto riguarda il suo personaggio, Rok-Tahk potrebbe essere il membro più interessante del nuovo equipaggio alieno, dato che la sua razza arriva direttamente dalle pagine stampate dei romanzi di Star Trek degli anni '90.

La specie Brikar (o Brikarian) è stata originariamente introdotta dall'autore Peter David nel racconto per ragazzi del 1993 "Star Trek: Starfleet Academy, Worf's First Adventure". David ha successivamente incorporato la razza anche nella serie di romanzi "Star Trek: New Frontier".

Zak Kebron, il Brikar introdotto in "Worf's First Adventure" e che in seguito ha servito come capo della sicurezza della Nuova Frontiera a bordo della USS Excalibur, era una creatura rocciosa estremamente forte che è stata cresciuta in un ambiente ad alta gravità (come gli altri membri della sua specie). Con la maturazione, Kebron perse il suo aspetto roccioso in un cambiamento naturale che fa parte dello sviluppo della specie Brikar.

Da questa prima descrizione è difficile dire quanto fedelmente la rappresentazione del Brikar apparso nel romanzo sarà trasposta sullo schermo, dato che la giovane Rok-Tahk appare molto più "rocciosa" rispetto a Kebron.


Naturalmente, a completare il cast c'è il ritorno della protagonista della serie Star Trek: Voyager Kate Mulgrew nel ruolo di Kathryn Janeway, che darà voce ad un ologramma del capitano della USS Voyager - un "ologramma di addestramento di emergenza" che sarà l'unica rappresentanza della Flotta Stellare sulla nave sconosciuta che i giovani alieni trovano mentre scappano dalla prigionia nel Quadrante Delta.

Uno sguardo alle nuove immagini promozionali

Ma le rivelazioni del cast e dell'equipaggio non sono certo le uniche novità che Paramount+ ha mostrando oggi. Infatti sono stati anche rilasciati alcuni fotogrammi di Star Trek: Prodigy, vederli può aiutare gli spettatori a farsi un'idea dello stile di animazione e della cinematografia presenti nella serie.
Dal (Bett Gray) ammira lo spazio a bordo di un'astronave.
Rok-Tahk (Rylee Alazraqui) al lavoro, chi non ha mai visto un bambino di otto anni che brandisce una saldatrice?
Gwyn (Ella Purnell) guarda avanti.
Dal ascolta attentamente attraverso una presa d'aria, forse mentre è "in prigione".

Il design presentato arricchito da una brillante colorazione e una strabiliante profondità di campo pone Star Trek: Prodigy lontana anni luce dallo stile animato non solo della Serie Animata del 1970, ma anche della ben più recente Star Trek: Lower Decks.

Al momento non c'è ancora un'effettiva data di messa in onda oltre al già citato "più tardi quest'anno", ma questa ricca serie di nuove informazioni deve sicuramente significare che presto sarà possibile avere anche qualche filmato dalla serie, magari durante Comic Con di San Diego che si svolgerà tra poco più di un mese.
Fonte: TrekCore

Talking Trek è anche su YouTube con un podcast settimanale, recupera subito la nuovissima puntata dedicata alle numerose specie aliene di Star Trek cliccando qui.