[Star Trek: Strange New Worlds] Conclusa la produzione della prima stagione, il messaggio di Anson Mount ai fan
Le riprese della prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds sono iniziate a febbraio e, nonostante le complicazioni dovute ai rigidi protocolli anti-COVID, la produzione si è conclusa nei tempi previsti.
Anson Mount conclude con un altro messaggio per i fan della Serie Classica
La produzione della prima stagione da dieci episodi di Star Trek: Strange New Worlds si è conclusa poco prima della mezzanotte di venerdì scorso a Toronto. La felice notizia è stata diffusa dai membri del cast e della troupe sui social media. Il protagonista indiscusso della serie, Anson Mount, è approdato per primo su Twitter per ringraziare sia la "fenomenale troupe" che i fan per essere stati così pazienti, promettendo loro "Ci vediamo presto!"
(dal tweet)
"E così siamo arrivati alla fine delle riprese per la prima stagione. Dobbiamo realizzare ancora qualche veloce ripresa, ce ne occuperemo in autunno, ma la maggior parte del nostro lavoro è pronto. Grazie alla nostra fenomenale squadra, grazie a Toronto e grazie ai nostri fan per essere stati così pazienti. Ci vediamo presto!"
Il tweet di Mount rivela soprattutto che la parte delle riprese con il cast principale e con la troupe si è conclusa. Realizzare delle "riprese di riserva" per alcuni possibili piccoli elementi mancanti dopo che la produzione primaria è terminata è la norma, ed è anche possibile che sia ancora attiva qualche seconda unità di produzione, come quella che si sta occupando di realizzare le riprese per la realizzazione dei VFX, annunciate in New Mexico.And that’s a season 1 main unit WRAP. We owe some pickup shots, most of which will be tackled this fall, but the lion’s share of our work is in the can. Thx to our phenomenal crew, thx to Toronto, & thx to our fans for being so patient. We will see you soon! @startrek #StarTrek
— Anson Mount (@ansonmount) July 24, 2021
Quando erano iniziate le riprese per l'ultimo episodio della prima stagione, il 7 luglio, Mount aveva inviato un messaggio ai "fan della prima ora" promettendo loro che saranno entusiasti della serie in cui lui interpreta il capitano Pike sulla USS Enterprise, ambientata nel decennio precedente alla Serie Classica. Mount, la co-star Rebecca Romijn (Numero Uno) ed i produttori della serie hanno costantemente indicato che questo nuovo prodotto si discosterà dalle recentissime Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard, in quanto sarà più simile al classico Star Trek, con tanto del format episodico alla "pianeta della settimana" e un tono più leggero. Ieri sera, quando un fan ha espresso il desiderio che la nuova serie "sia fedele alla Serie Classica", Mount ha risposto con la speranza che tutti i fan possano essere entusiasti del risultato.
Altri membri del cast e della troupe festeggiano la fine dei lavori
Anche la co-star di Anson, Melissa Navia, è intervenuta sabato mattina per lodare la troupe, aggiungendo che "non vede l'ora che il mondo possa vedere" la prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds.
(dal tweet)
"Sono immensamente orgogliosa del nostro equipaggio. Abbiamo perseverato nonostante la pandemia e abbiamo concluso un viaggio a dir poco spaziale. Non vedo l'ora che il mondo possa vedere."
Anche Chris Fisher, co-produttore esecutivo e regista della serie, ha condiviso alcuni pensieri ieri sera su Instagram, dicendo che lavorare a Star Trek: Strange New WordlsImmensely proud of our crew. We persevered through a pandemic and shot a space adventure. Can’t wait for the world to see it. #StarTrek #StrangeNewWorlds @StarTrek @StarTrekOnPPlus https://t.co/NYBfn24tdX
— Melissa Navia (@melissaCnavia) July 24, 2021
"è stato il più grande onore e la più grande sfida della mia vita. Un dono così miracoloso e inaspettato. Se riuscite ad immaginare quanto possa essere gioioso ed emozionante sul set stasera condividere la fine della stagione insieme, allora portatelo alla velocità di curvatura 9.99".
Fisher ha anche ringraziato la troupe che ha lavorato con lui affrontando i protocolli di sicurezza estremi richiesti durante una pandemia.
Ancora in attesa di poter dare un primo sguardo
Tre serie in live-action di Star Trek sono state prodotte quest'anno. Finora sono stati rilasciati i teaser trailer della seconda stagione di Star Trek: Picard e della quarta stagione di Star Trek: Discovery. Anche se molti elementi della USS Enterprise e le uniformi sono stati visti in Discovery e in ben tre Short Treks, l'unico scorcio di Pike e Spock visto quest'anno è arrivato dalla campagna promozionale per il lancio della piattaforma Paramount+ a febbraio.
Con il Comic-Con 2021 appena finito, la prossima grande rivelazione potrebbe arrivare direttamente dalla convention 55-Year Mission prevista a Las Vegas all'inizio di agosto, ma dato che non è un evento ufficiale di Star Trek si potrebbe dover aspettare fino allo Star Trek Day (l'8 settembre), il 55° anniversario della Serie Classica.
La prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds dovrebbe arrivare su Paramount+ nel 2022.
Fonte: TrekMovie
Talking Trek è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella delle notifiche cliccando qui.