[BREAKING NEWS] Matt Shakman, regista di "WandaVision" dirigerà il prossimo film di Star Trek previsto per il 2023

Ad aprile Paramount aveva annunciato di aver fissato giugno 2023 come data di uscita per il prossimo film di Star Trek. Finalmente la casa di produzione sta rilasciando i primi dettagli riguardanti il progetto, tra questi si è saputo che alcuni veterani della Marvel saranno messi al servizio del franchise.

Matt Shakman dirigerà il prossimo film di Star Trek

Direttamente da Hollywood, le testate di Deadline, del The Hollywood Reporter e di Variety hanno confermato che la Paramount stipulato un accordo per far dirigere il prossimo film di Star Trek al regista Matt Shakman. Questo sarebbe il progetto "top secret" senza titolo prodotto da J.J. Abrams di cui si era sparsa la voce nel mese di aprile, per cui la Paramount ha fissato l'uscita il 9 giugno 2023. Secondo Deadline, Paramount si sta già muovendo a velocità folle, con i piani per iniziare la produzione la prossima primavera.

Shakman è un regista pluripremiato per il suo ampio lavoro in teatro e in televisione, tra i suoi lavori più importanti si ricordano la direzione degli episodi di Six Feet Under, House, Game of Thrones e Succession. Quest'anno la sua fama è aumentata per aver diretto tutti i nove episodi della serie Disney+ WandaVision, per la quale è stato candidato per un premio DGA e un Emmy Award. Secondo Deadline 

"Shakman è adesso un regista di serie A che ha scelto Star Trek rispetto a diverse altre offerte".

Secondo gli addetti ai lavori, ingaggiare Shakman è stato "un affronto" nei confronti di Emma Watts della Paramount, che era entrata a far parte dello studio la scorsa estate ed ha dovuto mettere in pausa i vari progetti di Star Trek  che aveva in sviluppo.

Co-scritto dalla sceneggiatrice Geneva Robertson-Dworet, di Captain Marvel 

Deadline ha anche riportato che il film sarà basato su una sceneggiatura scritta da Geneva Robertson-Dworet e Lindsey Beer. Robertson-Dworet ha co-scritto i film Tomb Raider nel 2018 e Captain Marvel nel 2019. La sceneggiatrice sta anche scrivendo il prossimo film di Silver Sable per la Marvel e il film animato Gotham City Sirens. Beer e Robertson stanno attualmente lavorando insieme anche su M.A.S.K.: Mobile Armored Strike Kommand, che fa parte della serie Paramount/Hasbro GI Joe. Beer si è occupata delle sceneggiature per la serie animata The Magic Order ed ha anche scritto una serie di film tra cui un reboot di Short Circuit, un adattamento della popolare serie fantasy The Kingkiller Chronicle, infine sembra che presto lavorerà ai prossimi progetti del franchise delle Tartarughe Ninja e di Pet Cemetary.

Riguarderà il cast dei film Kelvin?

Non ci sono ancora dettagli su come questo film di Star Trek si adatterà (o non si adatterà) all'Universo Kelvin o alle serie televisivie ed ai film dell'Universo Primario. Tuttavia, dopo l'uscita della notizina il giornalista di Deadline Justin Kroll ha indicato che il film sarà scritto per l'equipaggio Kelvin, ma "nessun attore ha ancora firmato un contratto".

"Anche se nessun attore ha ancora firmato un contratto, speriamo tutti che lo Star Trek di Shakman ci mostri di nuovo l'equipaggio di Chris Pine."

Un altro film di Star Trek in via di sviluppo?

A marzo era stato rivelato che la Paramount e Abrams avevano contattato la sceneggiatrice di Star Trek: Discovery, Kalinda Vasquez, per scrivere un nuovo film di Star Trek basato sulla sua idea originale. Come riportato prima, questo progetto si è rivelato non essere quello che la Paramount ha programmato per il 2023. Non ci sono stati aggiornamenti sui progetti della Vasquez da marzo, ma Paramount ha avuto diversi film di Star Trek in via sviluppo nel corso degli ultimi anni, quindi tutto ciò che si può fare è aspettare altri aggiornamenti in merito.
Fonte: TrekMovie

Talking Trek è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella delle notifiche cliccando qui.