Playmates si unisce all'universo di Star Trek
Playmates Toys e ViacomCBS Consumer Products hanno annunciato una nuova licenza globale per il franchise di Star Trek. L'accordo copre i diritti per le action figure, i veicoli e le navi, i giochi di ruolo e altre categorie di giocattoli firmati e brandizzati Star Trek. L'annuncio ufficiale elogia Playmates per la sua attenzione ai dettagli del marchio, l'autenticità dei prodotti e le grandi innovazioni.
La nuova linea di giocattoli Playmates Star Trek prenderà il via nel 2022.
"Mentre Star Trek si prepara a teletrasportarsi nello spazio dei bambini per la prima volta con Star Trek: Prodigy su Paramount+, siamo entusiasti di entrare anche nel mondo dei giocattoli con Playmates, offrendo a una nuova generazione di fan degli splendidi giocattoli che permetteranno loro di vivere le proprie avventure in stile Star Trek a casa"
ha detto Dion Vlachos, vicepresidente esecutivo di ViacomCBS Consumer Products.
"Playmates Toys ha una profonda esperienza nello sviluppo di action figure e giochi brandizzati Star Trek. La competenza e l'ingegnosità che hanno intenzione di portare alle action figure, alle navi ed a tutto il resto eleverà l'esperienza di gioco sia per i bambini che per i collezionisti".
Oltre ai giocattoli per Star Trek: Prodigy, dall'annuncio pare evidente che i fan potranno aspettarsi una nuova linea di action figure e accessori dalle serie Star Trek: Discovery, Star Trek: Lower Decks e Star Trek: Picard. Inoltre ci saranno anche prodotti dedicati a tutte le serie previste per il futuro e ci sarà qualcosa derivato persino dai film del franchise. Playmates ha promesso che i dettagli sulle prossime linee di prodotti marcati Star Trek saranno annunciati in futuro.
Playmates ha anche rilasciato un'immagine promozionale per accompagnare l'annuncio che mostra alcune action figure che si teletrasportano. Se guardate attentamente le silhouette sembrano essere quelle di (da sinistra a destra) Data da Star Trek: Picard, Michael Burnham da Star Trek: Discovery, Jean-Luc Picard da Star Trek: Picard, il capitano Pike dalla seconda stagione di Star Trek: Discovery (e dalla prossima Star Trek: Strange New Worlds), Saru da Star Trek: Discovery e Spock barbuto dalla seconda stagione di Star Trek: Discovery.
Star Trek e Playmates nella storia dei giocattoli
Playmates è stato il principale licenziatario di giocattoli per Star Trek dal 1992-1999, offrendo una vasta linea di action figure, veicoli e giochi tratti da Star Trek: The Next Generation, Star Trek: Deep Space Nine, Star Trek: Voyager, dalla Serie Classica e dai film. Nel 2009 la compagnia era tornata per un tempo piuttosto breve, rilasciando alcune action figure e accessori basati sul film di J.J. Abrams.
"Siamo entusiasti di essere di nuovo nell'universo di Star Trek, perché un marchio e un mondo che conosciamo molto bene"
ha detto Karl Aaronian, vicepresidente senior di Playmates Toys.
"Il nostro team di produttori include alcuni super fan da sempre, come me, e siamo onorati di unirci di nuovo a ViacomCBS per aiutare a coinvolgere ulteriormente il pubblico con la ricchezza di nuovi contenuti collezionabili in arrivo, oltre ad affascinare una nuova generazione di bambini con i valori positivi che Gene Roddenberry ha introdotto nel suo mondo tra le stelle".
Qui sotto, lo spot realizzato per i giocattoli Playmates tratti da Star Trek: The Next Generation.
Fonte: TrekMovie
Talking Trek è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella delle notifiche cliccando qui.