Star Trek: Strange New Worlds nel sud-ovest degli Stati Uniti
Star Trek: Strange New Worlds è girata principalmente presso i CBS Studios di Toronto, ma la produzione non si sta limitando all'Ontario, in Canada. Oggi, il New Mexico Film Office ha annunciato che Strange New Worlds sta utilizzando gli incontaminati paesaggi naturali del New Mexico per realizzare gli effetti visivi della serie.
Non ci sono particolari dettagli su quali location siano state utilizzate, ma lo Stato del New Mexico (situato negli Stati Uniti sud-occidentali) offre una varietà di paesaggi diversi, probabilmente utilizzati per aiutare la serie a rendere veri uno o più "strani nuovi mondi". La nuova serie del franchise, ambientata a bordo della USS Enterprise sotto la guida del capitano Pike, avrà lo stesso stile della Serie Classica di Star Trek e tornerà ad utilizzare un formato episodico alla "pianeta della settimana" che richiede un vasta quantità di luoghi diversi.
A questo proposito Amber Dodson, direttore del New Mexico Film Office, ha dichiarato:
"Siamo entusiasti che i paesaggi del New Mexico vengano utilizzati per i VFX (effetti speciali visivi) in Star Trek: Strange New Worlds. Il New Mexico ha così tanto da offrire alle produzioni e noi continuiamo a costruire le risorse dello Stato come un ecosistema ben consolidato che può sostenere progetti in tutte le fasi"
É probabile che le riprese in New Mexico siano realizzate da una team secondario, senza coivolgere il cast principale della serie. Tuttavia, la lavorazione ai VFX è cominciata all'inizio dell'anno, è possibile che il cast sia stato in grado di lavorare in alcune delle location mentre si trovava a Toronto utilizzando la nuova tecnologia AR wall "virtual set", che verrà utilizzata per Strange New Worlds (e che è stata già adoperata per la realizzazione della quarta stagione di Star Trek: Discovery).
Reso popolare dai film western e noto per essere il set di alcune serie televisive come "Roswell", "New Mexico" e "Breaking Bad", il New Mexico è stato anche la base paesaggistica per una serie di film di fantascienza tra cui "Batman vs Superman", "Thor", "Maze Runner", "The Avengers", "Transformers", "Jumanji: The Next Level" e "John Carter of Mars".
Nessuna data di uscita è stata fissata, ma Star Trek: Strange New Worlds dovrebbe arrivare nel 2022 su Paramount+ in America e su CTV Sci-Fi in Canada. La distribuzione internazionale ed europea invece deve essere ancora annunciata.
Fonte: TrekMovie
Talking Trek è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella delle notifiche cliccando qui.