Star Trek: Strange New Worlds, la prossima serie della Paramount+ ambientata a bordo della USS Enterprise del capitano Pike, sta per concludere la produzione della prima stagione.
Anson Mount, protagonista indiscusso della serie, si è preso un momento per fornire un aggiornamento e qualche certezza in più ai fan.
Il messaggio di Anson Mount ai fan della prima ora
Mercoledì mattina la star di Star Trek: Strange New Worlds, Anson Mount, ha inviato un aggiornamento rivelando che stavano iniziando la produzione del finale della prima stagione. L'attore aveva anche un messaggio per i "fan della prima ora", assicurando che saranno "MOLTO entusiasti" per ciò che vedranno. Il nuovo prodotto del franchise si occuperà di attuare un ritorno alla narrazione tradizionale, e Mount ha detto che interpretare il capitano Pike è stata una sfida personale, aggiungendo che sta facendo "molte cose mai provate prima".
(dal tweet)
"Le riprese dell'ultimo episodio della stagione sono iniziate proprio oggi. I fan della prima ora saranno MOLTO entusiasti nel vedere cosa stiamo facendo. Sto realizzando molte cose che non ho mai provato prima, come attore. Molto divertente!"
Il messaggio di Mount ai fan è solo uno dei tanti che il cast e la troupe di Star Trek: Strange New Worlds hanno mandato da quando la serie è stata annunciata nella primavera del 2020, dopo un anno in cui è stato richiesto a gran voce il ritorno dell'Enterprise di Pike con Spock (Ethan Peck), e Numero Uno (Rebecca Romijn), precedentemente apparsi nella seconda stagione di Star Trek: Discovery. A differenza degli archi di trama pesantemente serializzati dei prodotti più recenti, Star Trek: Strange New Worlds sarà episodica. La serie è stata descritta dal co-showrunner Akiva Goldsman come unaLast ep of Season 1 starts shooting today. Old school fans are going to VERY excited to see what we’re trying to pull off with this one. Getting to do many things I’ve never attempted as an actor. So much fun! #StarTrek #StarTrekSNW
— Anson Mount (@ansonmount) July 7, 2021
"avventura della settimana ma con archi di personaggi serializzati".
Mount ha recentemente dichiarato che questo format più classico è
"fondato sulla grande idea della settimana, e la grande idea della settimana ha bisogno di spazio per respirare".
Anche la co-protagonista Rebecca Romijn ha sottolineato che la serie ha un tono diverso da Star Trek: Discovery, spiegando che
"ha uno stile molto più simile alla Serie Classica, gli episodi sono indipendenti. Anche i toni generali sono un po' più leggeri".
La produzione procede bene
Le riprese di Star Trek: Strange New Worlds sono iniziate a Toronto a febbraio, e a maggio Mount ha dichiarato che stavano andando bene nonostante i rigidi protocolli anti-COVID, aggiungendo:
"Siamo davvero contenti del materiale. Ci stiamo divertendo, tutti insieme".
La Romijn ha fatto eco a questo sentimento il mese scorso, dicendo:
"Stiamo visitando una valanga di pianeti. Stiamo visitando anche delle colonie e siamo davvero orgogliosi del nostro lavoro finora".
Sebbene i rallentamenti della produzione dovuti alla pandemia, concludere una stagione di 10 episodi in cinque mesi è sicuramente un grande traguardo.
Anson Mount non è l'unico entusiasta di iniziare a lavorare sul finale di stagione. La direttrice della fotografia, Magdalena Gorka, ha condiviso alcune storie su Instagram oggi, che mostrano la troupe che si prepara per il primo giorno di riprese del finale di stagione.
Star Trek: Strange New Worlds è una delle tre serie live-action di Star Trek attualmente in produzione. La produzione della quarta stagione di Star Trek: Discovery è iniziata lo scorso novembre a Toronto e dovrebbe continuare fino al mese prossimo, dopo una pausa primaverile. La quarta stagione di Discovery dovrebbe debuttare (in Italia) sulla piattaforma Netflix entro la fine del 2021. Star Trek: Picard invece ha iniziato la produzione della seconda stagione a febbraio, a Los Angeles.
I teaser trailer delle prossime stagioni di Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard sono stati rilasciati, mentre per ora non sono state mostrate né immagini né trailer di Strange New Worlds. È possibile che la Paramount possa rivelare qualcosa durante il Comic-Con@Home che si terrà a fine mese, ma finora non hanno ancora annunciato i loro piani per l'evento virtuale.
Fonte: TrekMovie
Talking Trek è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella delle notifiche cliccando qui.