La produzione della quarta stagione di Star Trek: Discovery è iniziata a novembre dello scorso anno e finalmente, dopo quasi dieci mesi, i lavori sono giunti al termine.
La quarta stagione conclusa...e un indizio per la quinta
La notizia è arrivata direttamente dalla produttrice esecutiva e co-showrunner Michelle Paradise, lunedì mattina ha usato i suoi canali social per comunicare ufficialmente al mondo che è finita! La Paradise ha calorosamente ringraziato tutto il cast e la troupe per
"l'impegno, il lavoro di squadra e l'affetto che hanno portato per realizzare a questa impegnativa nuova stagione".
(tweet: )
"..e questo è tutto per la quarta stagione! Un enorme GRAZIE al nostro fantastico cast e alla troupe. Non posso dire abbastanza dell'impegno, del lavoro di squadra e dell'affetto che tutti hanno portato a per realizzare questa impegnativa nuova stagione. Ora spegniamo le luci e lasciamo i set in ottime mani. Fino alla prossima volta.."
Con l'ultima frase, la Paradise ha fornito un'indicazione riguardo al fatto che si sta già preparando per tornare al lavoro sulla quinta stagione di che si aspetta di tornare per la quinta stagione di Star Trek: Discovery.…and that’s a wrap on S4! A huge THANK YOU to our amazing cast and crew. I can’t say enough about the effort, teamwork, and heart they brought to this challenging season. We’re now turning off the lights and leaving the stages in good hands. Until next time… #StarTrekDiscovery pic.twitter.com/Ut8Bi6SSA0
— Michelle Paradise (@michelleparadis) August 23, 2021
La Paradise è recentemente volata a Toronto per supervisionare le ultime settimane di produzione della serie. La scorsa settimana ha anche condiviso delle foto senza spoiler che mostrano alcune delle location in cui si sono svolte le ultime riprese.
(tweet: )
"Non posso ancora mostrarvi cosa stiamo girando, ma devo troppo farvi vedere questo posto meraviglioso.."
E, non contenta, ha anche postato una foto che mostra un'apparentemente indecifrabile elemento del set.Still can’t show you what we’re shooting, but I do have this lovely picture of the nearby scenery… pic.twitter.com/50RZlhX3bZ
— Michelle Paradise (@michelleparadis) August 15, 2021
(tweet: )
"Quiz a sorpresa dal set di Star Trek: Discovery - cos'è questa immagine? (Se hai visto il tweet prima che lo cancellassi e decidessi di renderlo un mistero non dirlo - mi raccomando!)"
Michelle Paradise si è dedicata a una doppia mole di lavoro, supervisionando anche il montaggio della stagione da Toronto. Venerdì scorso si è presa un momento per lodare il suo cast dicendo:Pop quiz from the set of #StarTrekDiscovery - what is this image? (If you saw the tweet before I deleted it and decided to make it a mystery - don’t tell!) pic.twitter.com/CXXZ8SQB0G
— Michelle Paradise (@michelleparadis) August 18, 2021
(tweet)
"Mi sto occupando del montaggio dalla mia stanza d'albergo prima di andare sul set per il resto della giornata e lasciatemi dire questo...Non c'è NULLA che i nostri attori non possano fare. Wow."
Editing from my hotel room before going to set for the day and I let me just say this... There is NOTHING our actors can't do. Wow.
— Michelle Paradise (@michelleparadis) August 20, 2021
Una lunga strada...
Editing from my hotel room before going to set for the day and I let me just say this... There is NOTHING our actors can't do. Wow.
— Michelle Paradise (@michelleparadis) August 20, 2021Le riprese della quarta stagione hanno richiesto più tempo del solito a causa dei ritardi sul set e delle periodiche interruzioni dovute ai rigidissimi protocolli anti-COVID. Come hanno raccontato i membri del cast ai fan a Las Vegas:
"È stato molto, molto lungo. Tutto è rallentato. L'intero cast e la troupe vengono sottoposti a test anti-COVID tre volte a settimana. Tutti noi dobbiamo rimanere concentrati e dare il massimo, rimanendo sempre uguali. Quando sei sul set, ti accorgi che le cose vanno molto lentamente perché i ritocchi possono arrivare solo a ondate. Quello che voglio dire è che per il trucco, i costumi, i capelli, ognuno deve fare i propri turni.."
Mentre alcuni attori come Anthony Rapp e David Ajala hanno terminato il loro lavoro settimane fa, altri hanno continuato a lavorare nell'ultimo mese per realizzare alcune riprese che non richiedevano la presenza dell'intero cast. Nelle corso delle ultime settimane altri attori hanno annunciato di aver completato il loro lavoro, tra cui Emily Coutts (Detmer), che ha rivelato di aver finito sabato scorso.
È probabile che siano anche state realizzate delle riprese "di riserva" e forse alcune di queste si sono svolte proprio nelle ultime settimane e che hanno riportato alcuni attori sul set, ma sembra che ora il lavoro sia finalmente completato.
La quarta stagione di Star Trek: Discovery debutterà su Netflix entro la fine del 2021.
Fonte: TrekMovie