David Cronenberg sul ritorno di Kovich nella quarta stagione di Star Trek: Discovery

Una delle grandi sorprese della terza stagione di Star Trek: Discovery è stata l'apparizione di David Cronenberg nel ruolo dell'enigmatico personaggio Kovich.
Il leggendario regista ha deciso di parlare del suo ritorno nella quarta stagione.

Cronenberg su Kovich

Da quando il misterioso Kovich di Croneberg è apparso per la prima volta nella terza stagione della serie, i fan di tutto il mondo si sono interrogati su chi fosse. Anche dopo molteplici apparizioni, non è ancora esattamente chiaro chi sia o quali siano i suoi esatti progetti per la Flotta Stellare. Ma una cosa è sicura: sta tornando. Parlando ai microfoni di Entertainment Weekly dei suoi altri progetti, incluso un ritorno alla regia, Cronenberg ha brevemente virato sull'argomento Star Trek. Mentre raccontava come lavorare su una serie come Star Trek: Discovery sia diverso dal resto dei suoi progetti, il regista ha si è lasciato sfuggire qualcosa su come è stato vestire nuovamente i panni di Kovich per la quarta stagione:

"Beh, Star Trek è una cosa abbastanza diversa perché ovviamente è realizzato da una serie di registi. Ero presente in tre episodi l'anno scorso e penso di esserci in altri tre quest'anno. La storia del personaggio che interpreti procede di episodio in episodio, ma ognuno di questi è diretto da un regista diverso. Hanno tutti uno stile diverso ma allo stesso tempo è una serie enorme con una storia enorme e quindi c'è una sorta di slancio che va di pari passo. Penso che il regista non sia così importante in termini di sensibilità per una serie come questa, perché molto è stabilito come per esempio lo stile e gli incredibili set che abbiamo qui a Toronto. Il regista non ha alcun input in questo, quindi è davvero un meccanismo diverso dal solito. Ma, ovviamente, è anche molto divertente. Voglio dire, hai sempre battute nuove e diverse da imparare e devi entrare nel personaggio un sacco di volte. Quindi per gli attori è un continuo e divertente sperimentare."

Con altre tre apparizioni, forse gli spettatori saranno finalmente in grado di capire il ruolo di Kovich nella Flotta Stellare. Ma forse rimarrà sempre un mistero.
Fonte: TrekMovie

Talking Trek è anche su YouTube con un podcast settimanale, recupera subito la nostra recensione alla seconda puntata della prima stagione di Star Trek: Lower Decks.