È in lavorazione una nuova serie di Star Trek ambientata nell'Accademia della Flotta Stellare!

L'universo di Star Trek continua ad espandersi sotto la Paramount.
Il produttore Alex Kurtzman ha rivelato che sta supervisionando altre due serie originali ambientate nell'universo di Star Trek per la piattaforma streaming Paramount+: una incentrata sull'Accademia della Flotta e un'altra (di cui ne eravamo già a conoscenza) basata sulla Sezione 31. Durante un'intervista per il New York Times, Kurtzman ha parlato con soddisfazione del massiccio successo dell'ultima serie di Star Trek e dei progetti futuri che porteranno il franchise negli angoli più inesplorati dell'universo.
La serie ambientata nell'Accademia si rivolgerà ad un giovane pubblico, ma Kurtzman non ha specificato se si tratterà di un progetto animato o in live-action. Per quanto riguarda la serie sulla Sezione 31, sappiamo che avrà come protagonista indiscussa Michelle Yeoh nel ruolo di Philippa Georgiou, il personaggio che ha interpretato in Star Trek: Discovery. Nell'universo di Star Trek, la Sezione 31 è un'organizzazione ombra nata come parte dell'Intelligence della Flotta Stellare, prima di separarsi dalla Federazione Unita dei Pianeti. Comparsa per la prima volta in Star Trek: Deep Space Nine, la Sezione 31 è stata creata per esplorare gli aspetti più oscuri del percorso di creazione dell'utopia presente nell'universo di Star Trek.

Kurtzman ha già prodotto cinque progetti di Star Trek per ViacomCBS: Star Trek: Discovery, Star Trek: Picard, Star Trek: Lower Decks (che tornerà questo venerdì con la seconda stagione su Amazon Prime Video) Star Trek: Prodigy (che debutterà in autunno) e Star Trek: Strange New Worlds (prevista per il 2022).
Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard sono tra le serie originali più viste su Paramount+, prova che la piattaforma di streaming è fortemente dipendente dal franchise di Star Trek per attrarre nuovi abbonati.
Fonte: Collider, New York Times

Talking Trek è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella delle notifiche cliccando qui.