L'8 settembre sarà lo Star Trek Day. ViacomCBS lo festeggerà con un evento in streaming aperto ai fan di tutto il mondo!

Per il secondo anno di fila ViacomCBS ha deciso di celebrare l'anniversario di Star Trek con una giornata speciale piena di eventi in streaming.

Lo Star Trek Day 2021 in diretta alle 2.30 di notte

L'8 settembre 1966, la Serie Classica di Star Trek ha debuttato con "Trappola Umana" sulla NBC, e 55 anni dopo il franchise si trova ancora sulla cresta dell'onda. Paramount+ ha deciso di ribattezzare l'8 settembre come Star Trek Day per celebrare l'eredità duratura del franchise, invitando i fan di tutto il mondo ad unirsi e ad assistere a una celebrazione che si terrà in live streaming giovedì 9 settembre alle ore 2.30 di notte (data e ora italiana, tenendo conto del fuso orario).
L'evento sarà trasmesso in diretta dallo Skirball Cultural Center di Los Angeles, in California, che ad ottobre ospiterà la mostra Star Trek Exploring New Worlds.

Presentato da Wil Wheaton e Mica Burton (figlia di LeVar), l'evento Star Trek Day presenterà una serie di panel presidiati dai membri del cast e dalle menti creative delle cinque serie appartenenti allo Star Trek Universe di Paramount+. Ci sarà anche un panel speciale ricco di "momenti di nostalgia", incentrato sulla storia di Star Trek. Paramount+ ha promesso anche "apparizioni a sorpresa, annunci e trailer" durante l'evento. Inoltre il compositore Jeff Russo sarà presente sul palco con un'orchestra dal vivo ed eseguirà la musica di Star Trek per tutta la serata.

Ecco il trailer dell'evento:

I Trekker di tutto il mondo potranno seguire in diretta live-stream tutti i panel che si terranno nel corso dello Star Trek Day gratuitamente su StarTrek.com/Day
.
Inoltre, dopo l'evento, i panel saranno reperibili on-demand sul canale YouTube di Paramount+.

I Panel dello Star Trek Day 2021

Qui di seguito l'elenco dei panel che includeranno i cast e le troupe creative delle serie attualmente in corso (o prossime all'uscita) di Star Trek:

  • Star Trek: Prodigy, con il cast di doppiatori della serie che include Brett Gray e Dee Bradley Baker, insieme ai produttori esecutivi Kevin e Dan Hageman e al co-produttore esecutivo e regista, Ben Hibon.
  • Star Trek: Discovery, con le star Wilson Cruz, Blu del Barrio e Ian Alexander insieme alla co-showrunner e produttore esecutivo Michelle Paradise.
  • Star Trek: Strange New Worlds, con i protagonisti Anson Mount, Rebecca Romijn e Ethan Peck, che saranno affiancati dai co-showrunner e produttori esecutivi Akiva Goldsman e Henry Alonso Myers.
  • Star Trek: Lower Decks, con i doppiatori (in lingua originale) Noël Wells e Eugene Cordero insieme al creatore della serie, showrunner e produttore esecutivo Mike McMahan.
  • Star Trek: Picard, con le star indiscusse della serie Sir Patrick Stewart e Jeri Ryan, il co-showrunner e produttore esecutivo Akiva Goldsman e una speciale performance dal vivo di Isa Briones, che canterà "Blue Skies," presente nel finale della prima stagione.

Roddenberry Legacy Panel, che presenterà un intervento del figlio di Gene Roddenberry e CEO della Roddenberry Entertainment, Rod Roddenberry, insieme a Gates McFadden (Star Trek: The Next Generation), LeVar Burton (Star Trek: The Next Generation) e George Takei (Star Trek: Serie Classica). Il gruppo discuterà dell'impatto indelebile del creatore di Star Trek sulla fantascienza e la cultura attuale.
I "Legacy Moments" che vedranno protagonisti i seguenti membri iconici appartenenti ai vari cast delle serie di Star Trek:

  • Cirroc Lofton da Star Trek: Deep Space Nine
  • Anthony Montgomery da Star Trek: Enterprise
  • Garrett Wang da Star Trek: Voyager
  • George Takei da Star Trek: Serie Classica
  • LeVar Burton da Star Trek: The Next Generation

Altre celebrazioni dello Star Trek Day

Oltre all'evento dal vivo, è stato indetto anche il ritorno della campagna social benefica #STARTREKUNITEDGIVES. Per ogni persona che twitta l'hashtag StarTrekUnitedGives (#StarTrekUnitedGives) verrà donato $1 che sarà devoluto da Paramount+ e dalla Fondazione Roddenberry a organizzazioni si occupano di sostenere e combattere tutti i giorni per l'uguaglianza, la giustizia sociale, le arti e l'innovazione. Paramount+ e la Fondazione Roddenberry stanno anche collaborando a una nuova campagna globale per coinvolgere i fan nell'onorare l'eredità di Gene Roddenberry, che sarà lanciata proprio l'8 settembre.
Ulteriori dettagli sulla campagna #StarTrekUnitedGives sono disponibili su StarTrek.com/Day.
Fonte: TrekMovie