Concluse le riprese della seconda stagione di Star Trek: Picard e iniziata la produzione della terza!

Star Trek: Picard è la terza serie live-action del franchise a terminare la produzione di una stagione nel corso dell'estate, ma questo non significa che la troupe e il cast siano già pronti a prendersi una pausa.

Star Trek: Picard seconda stagione

La produzione della seconda stagione di Star Trek: Picard è iniziata a febbraio a Los Angeles, dopo il blocco dei lavori a causa della pandemia. Sembra che la produzione si sia conclusa proprio questa settimana. La conferma è arrivata giovedì tramite i post sulle pagine social dei membri dell'equipaggio.

La seconda stagione di Star Trek: Picard vedrà il ritorno della star Sir Patrick Stewart nel ruolo principale, insieme ai co-protagonisti Alison Pill (Agnes Jurati), Isa Briones (Soji Asha), Evan Evagora (Elnor), Michelle Hurd (Raffi Musiker) e Santiago Cabrera (Chris Rios). Ritorneranno sullo schermo anche Jeri Ryan (Sette di Nove) e Brent Spiner (presumibilmente come Altan Soong). La seconda stagione avrà nel cast John de Lancie (Q) ed è stato anche annunciato che Annie Wersching interpreterà la Regina Borg.

Verso la terza stagione

Le riprese della seconda stagione sono terminate, ma una serie di comunicati ufficiali indicano che il piano è quello di iniziare la produzione della terza stagione il prima possibile. Durante la pandemia, oltre a sistemare alcuni aspetti della seconda stagione, gli sceneggiatori si sono impegnati per cominciare a sviluppare la trama della terza stagione
Alcuni membri dell'equipaggio di Star Trek: Picard hanno scritto dei post sui loro profili riguardanti il completamento della seconda stagione, notando che però i lavori sembravano trovarsi ancora "a metà strada".
Sembrerebbe quindi che seconda e terza stagione verranno girate una dietro l'altra.

Tre serie di Star Trek girate nel 2021

Star Trek: Picard è la terza serie del franchise a terminare le riprese nel corso delle ultime settimane estive. La produzione di Star Trek: Strange New Worlds, con sede a Toronto, aveva concluso le riprese dei dieci episodi che comporranno la prima stagione a fine luglio. Anche in quel caso la produzione era iniziata a febbraio di quest'anno. Le riprese della quarta stagione di Star Trek: Discovery si sono concluse a fine agosto. Anch'essa girata a Toronto, la quarta stagione di Discovery era entrata in produzione lo scorso novembre.

La quarta stagione di Star Trek: Discovery arriverà entro la fine di quest'anno.
Sia la seconda stagione di Star Trek: Picard che la prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds dovrebbero debuttare nel 2022.

Oltre alle tre serie live-action, la produzione del franchise di Star Trek continua nel campo dell'animazione. I lavori per la produzione della terza stagione di Star Trek: Lower Decks sono cominciati all'inizio di quest'anno, e la serie animata per bambini Star Trek: Prodigy dovrebbe debuttare con la sua prima stagione questo autunno negli Stati Uniti e nel 2022 in Italia su Sky/Paramount+.

Durante l'evento via streaming Star Trek Day, programmato per l'8 settembre, potrebbero essere rivelate alcune informazioni in più riguardo le date di rilascio delle cinque serie.
Fonte: TrekMovie

Talking Trek è anche su YouTubeiscriviti al nostro canale, aiutaci a diffondere il verbo ''Star Trek'' in italia!