Due serie di Star Trek erano state candidate per un totale di cinque Emmy Awards, la saga è riuscita a portarsi a casa un interessante premio.
La terza stagione di Discovery vince un premio Emmy
Questo fine settimana la Television Academy ha consegnato i premi Emmy delle Arti Creative.
La terza stagione di Star Trek: Discovery e la prima stagione di Star Trek: Lower Decks erano in lizza. Le serie erano state entrambe nominate, ma è stata proprio Star Trek: Discovery a portare a casa l'unica vittoria, per i Migliori Effetti Speciali in un singolo episodio. Il lavoro dei VFX realizzato per l'episodio "Su'Kal" ha battuto la concorrenza di "The Crown", "The Nevers", "Vikings" e "The Umbrella Academy".
I seguenti membri del team di Star Trek: Discovery hanno ricevuto un Emmy:Out-of-this-world excitement for this win! Congrats to Star Trek: Discovery (@StarTrekOnPPlus) which takes home the #Emmy for Outstanding Special Visual Effects In A Single Episode for “Su’kal”! 💥 #Emmys #Emmy2021 pic.twitter.com/VQQ0RyYJOH
— Television Academy (@TelevisionAcad) September 13, 2021
- Jason Michael Zimmerman, Supervisore Produttore/Supervisore Capo dei VFX
- Ante Dekovic, Supervisore VFX
- Aleksandra Kochoska, Produttore VFX
- Charles Collyer, Artista Capo dei VFX
- Alexander Wood, Supervisore dei VFX sul set
- Ivan Kondrup Jensen, Supervisore dei VFX "Ghost VFX"
- Kristen Prahl, Produttore VFX "Ghost VFX"
- Toni Pykalaniemi, Supervisore VFX "DNEG"
- Leslie Chung, supervisore VFX "Crafty Apes"
Questa è la terza volta di fila in cui Star Trek: Discovery viene nominata per gli effetti speciali, ma è la prima vittoria. Star Trek: Discovery ora si unisce a Star Trek: The Next Generation, Star Trek: Deep Space Nine, Star Trek: Voyager ed Enterprise come serie del franchise vincitrici dell'Emmy per gli effetti speciali.
Questa è anche la seconda vittoria complessiva agli Emmy per Discovery, dato che la serie aveva portato a casa, grazie alla prima stagione, il premio per Miglior Trucco Prostetico.
Quest'anno Star Trek: Discovery era stata nominata anche in altre tre categorie. Per il Miglior Trucco trucco ai personaggi (non prostetico), ma ha perso contro "La Regina degli Scacchi". Per il Miglior Trucco Prostetico, dove non ha potuto nulla contro "The Mandalorian". E per il Miglior Montaggio del Sonoro in una Serie Comica o Drammatica (dagli episodi da un'ora), dove ha perso contro "Lovecraft Country".Congrats to the #StarTrekDiscovery VFX team for your #Emmy win for Outstanding Special Visual Effects in a Single Episode for "Su'Kal"! pic.twitter.com/s3Qp6uAvo2
— Star Trek on Paramount+ (@StarTrekOnPPlus) September 13, 2021
Star Trek: Lower Decks era stata nominata per il Miglior Montaggio del Sonoro in una Serie Comica o Drammatica e Animata (dagli episodi da mezz'ora), ma è stata battuta da "Love, Death + Robots".
La cerimonia del Creative Arts Awards 2021 si svolgerà sabato 18 settembre su FXX. Le premiazioni degli Emmy principali saranno trasmesse domenica 19 settembre sulla CBS.
Fonte: TrekMovie