[Star Trek: Picard] La regina Borg apparirà nella seconda stagione, interpretata da Annie Wersching

Non solo Q, è stato appena annunciato che un altro iconico personaggio apparirà nella seconda stagione di Star Trek: Picard!

Il ritorno della Regina Borg

L'attrice Annie Wersching interpreterà la Regina Borg nella seconda stagione di Star Trek: Picard. La notizia è stata riportata in esclusiva da Deadline. La Wershing avrà un ruolo ricorrente, in quanto apparirà in più episodi della seconda stagione.

Il personaggio della Regina Borg era stato originariamente creato per fornire un cattivo che potesse personificare l'intero Collettivo Borg nel film del 1996 Star Trek: Primo Contatto, ed è stata originariamente interpretata da Alice Krige. Il personaggio è poi tornato in una serie di episodi di Star Trek: Voyager, interpretato da Susanna Thompson. La Krige tornò a vestire i panni della Regina nel finale di Star Trek: Voyager, nel 2001.

I Borg hanno giocato un ruolo molto importante nella prima stagione di Star Trek: Picard, che si è focalizzata sulla difficile situazione degli ex droni (chiamati xB) che cercano di riscoprire le loro identità. La presenza dei Borg aveva incluso il ritorno del personaggio di Star Trek: The Next Generation Hugh (Jonathan Del Arco) e della Sette di Nove conosciuta in Star Trek: Voyager (Jeri Ryan). La prima stagione ha esplorato l'impatto persistente su Jean-Luc Picard dell'assimilazione e trasformazione involontaria in Locutus, che era stata in parte già affrontata nel film Star Trek: Primo Contatto.

L'annuncio del ritorno della Regina Borg è parte fondamentale degli indizi rilasciati sugli avvenimenti della seconda stagione.Star Trek: Primo Contatto vedeva i Borg tornare indietro nel tempo per impedire il primo contatto tra umani e vulcaniani.Tutti i nuovi trailer di Star Trek: Picard lasciano intendere che la trama della seconda stagione avrà a che fare con i viaggi nel tempo e/o con linee temporali alternative. A proposito di questo, il co-showrunner Terry Matalas ha twittato

"Guarda... la fine del tuo futuro"

una battuta della Regina detta al Capitano Picard in Primo Contatto.

Il ritorno di Annie Wershing nell'universo di Srar Trek

Annie Wersching ha recitato in diverse serie televisive di successo tra cui "24", "The Vampire Diaries", "Castle", "Timeless", "The Rookie", "Marvel's Runaways" e "Bosch". Questa non sarà la sua prima volta in Star Trek, dato che l'attrice aveva interpretato Liana in Star Trek: Enterprise nell'episodio "Oasis".
L'attrice ha celebrato il suo ritorno nel franchise su Twitter con una serie di emoji.

La Regina Borg non sarà l'unico personaggio classico che tornerà nella seconda stagione. John de Lancie apparirà in sei episodi, riprendendo il suo ruolo dell'onnipotente Q. Torneranno anche Jeri Ryan come Sette di Nove e Brent Spiner, presumibilmente nel suo ruolo della prima stagione come Dr. Altan Inigo Soong e sembra che anche Whoopi Goldberg abbia ripreso il suo ruolo di Guinan da Star Trek: The Next Generation.

Nascosto in bella vista

Si è scoperto che c'era un grande indizio sul fatto che la Regina Borg sarebbe tornata, ma pare che nessuno l'abbia notato. Il teaser trailer della seconda stagione rilasciato ad aprile terminava mostrando una carta da gioco della Regina di Cuori, che si dissolveva per mostrare solo la lettera Q. All'uscita della clip l'indizio era stato visto come legato alla scena di apertura della prima stagione di Star Trek: Picard in cui Data mostrava una mano fatta interamente di Regine, che come una diretta conferma del ritorno di Q. Tuttavia, il designer della produzione Dave Blass ha punzecchiato i fan su Twitter scrivendo:

"Scommetto che vi siete persi quella regina appena seduta sul tavolo".

La seconda stagione di Star Trek: Picard arriverà nel 2022 su Amazon Prime Video.
Fonte: TrekMovie
Talking Trek
è anche su YouTube, iscriviti al nostro canale, aiutaci a diffondere il verbo ''Star Trek'' in italia!