[Star Trek: Prodigy] Rilasciato un nuovo trailer con la data di uscita americana

Un nuovo trailer completo di Star Trek: Prodigy è stato rilasciato durante il panel dedicato alla serie, tenutosi presso lo Star Trek Day 2021. Finalmente è stato possibile vedere da vicino per la prima volta il temibile antagonista, The Diviner, insieme a una delle specie più note che popolano il Quadrante Delta, i Kazon. È stato anche annunciato che Star Trek: Prodigy debutterà il 28 ottobre su Paramount+ negli Stati Uniti, con un primo episodio dalla durata di un'ora.

Il nuovo Trailer

La maggior parte del filmato mostra quelle che sembrano essere scene tratte dall'inizio delle avventure dell'equipaggio. Come già visto nel teaser, Dal e Rok-Tahk si trovano sull'asteroide di Tars Lamora, un tetro pianeta minerario dove si guadagnano da vivere lavorando su pesanti macchinari

"La speranza non ha alcuno scopo qui"

si sente nella voce fuori campo, mentre le tristi immagini di Tars Lamora scorrono.

I protagonisti si imbattono presto in un'astronave bloccata all'interno di una specie di caverna. Finalmente è possibile alcune delle insegne della Flotta Stellare dell'epoca.

Ecco la USS Protostar e il suo nuovo equipaggio

In qualche modo, Dal e la banda riescono ad attivare la nave derelitta, che porta il nome di USS Protostar, e a farla partire attivando un ologramma del capitano Janeway.

Un'inquadratura dell'equipaggio al completo sul ponte della Protostar sembra indicare che Gwyn non sia salita a bordo di sua spontanea volontà.
Mentre l'equipaggio fa del suo meglio per pilotare un'astronave mai vista - qualcosa che il robotico Zero ammette di non aver mai fatto prima - non fanno la più aggraziata delle uscite, e Murf viene fatto scivolare sul pavimento del Ponte.

Esplorare strani mondi nuovi

Seguono una manciata di riprese che mostrano l'equipaggio esplorare nuovi mondi, a volte su un ATV. C'è anche un accenno al fatto che la Protostar potrebbe, come la Voyager, essere in grado di atterrare. Viene mostrata una breve clip dell'astronave che tocca la superficie di un pianeta in modo non proprio grazioso, e si può intravedere un possibile carrello di atterraggio. Gli spettatori più attenti possono anche notare una specie familiare del Quadrante Delta: un Kazon.

Portatemi la mia nave!

Finalmente è possibile anche vedere gli antagonisti della serie, ovvero The Diviner (padre di Gwyn) doppiato da John Noble, ed il suo tirapiedi robotico Drednok, doppiato da Jimmi Simpson.

Dov'è il pulsante per sparare?

Il trailer termina mostrando alcuni momenti divertenti e spensierati tra i nostri protagonisti.
Star Trek: Prodigy debutterà su Paramount+ il 28 ottobre di quest'anno negli Stati Uniti, in Italia verrà rilasciata nel 2022 attraverso l'arrivo della piattaforma streaming nel nostro paese.
Fonte: TrekMovie