Star Trek torna al New York Comic Con con la proiezione della prima di Prodigy, il pannel con il cast di Discovery e tanto altro!

Dopo la cancellazione dello scorso anno, a causa della pandemia COVID-19, il New York Comic Con ritorna al Javits Center di New York City questo ottobre e come successo negli ultimi anni, Star Trek sarà protagonista per parte dell'evento.
Dal programma completo degli eventi che si svolgeranno nel corso del fine settimana si evince che le due serie di punta nell'evento di quest'anno - Star Trek: Discovery e Star Trek: Prodigy - saranno presentate in giorni separati, invece che in un grande panel unico dedicato interamente all'universo di Star Trek come accadeva gli anni passati.

Sabato 9 ottobre alle 18:45 (orario italiano), il cast e i produttori esecutivi di Star Trek: Discovery appariranno sul palco per anticipare ciò che succederà nella quarta stagione della serie - prevista in arrivo il 18 novembre su Paramount+ e il 19 novembre su Netflix.

"In vista del ritorno della quarta stagione di Star Trek: Discovery su Paramount+, unisciti al cast e ai produttori esecutivi mentre raccontano interessanti aneddoti sulla prossima stagione che vedrà il capitano Burnham e l'equipaggio della U.S.S. Discovery affrontare una minaccia diversa da qualsiasi altra mai incontrata.

Con i mondi della Federazione ancora non uniti sono un'unica grande bandiera, dovranno affrontare l'ignoto e lavorare insieme per garantirsi un futuro di speranza collettivo. Prodotto da CBS Studios, Star Trek: Discovery sarà trasmesso in anteprima su Paramount+ questo autunno".

Domenica 10 ottobre alle 18:45, si svolgerà la proiezione in anteprima del primo episodio di Star Trek: Prodigy, seguita da un panel sul palco con il cast e i produttori della serie animata, che debutterà il 28 ottobre su Paramount+ (in America).

"Unitevi a Paramount+, CBS Studios e Nickelodeon per una proiezione in anteprima, dedicata a tutta la famiglia, dell'attesissima serie animata per bambini Star Trek: Prodigy. Dopo la proiezione, il cast e i produttori saliranno sul palco per discutere della serie."

Sono disponibili ancora pochi biglietti per la giornata di domenica 10 ottobre, mente i biglietti per partecipare agli eventi di sabato 9 ottobre sono completamente esauriti. Quest'anno il numero di partecipanti è stato notevolmente ridotto, a causa dei rigidi parte dei protocolli di prevenzione e sicurezza della convention.

Inoltre, il New York Comic Con offrirà un numero illimitato di biglietti "Digital Ticket" da 20 dollari per chiunque vorrà seguire l'evento in live-streaming comodamente da casa. Il biglietto servirà anche per poter vedere i panel in modalità on-demand per i 30 giorni successivi alla fine della convention.

I nomi degli attori e dei produttori che parteciperanno ai panel non sono ancora stati annunciati. La proiezione in anteprima di Star Trek: Prodigy sarà esclusiva solo per i partecipanti di persona, mentre  i due panel dedicati alle serie saranno trasmessi in diretta streaming.

Oltre ai due panel principali, nel corso del weekend si svolgeranno anche altri eventi legati a Star Trek:
  • Giovedì 7 ottobre alle 16:00 si terrà un panel dedicato a Star Trek Explorer - la nuova rivista ufficiale di Star Trek. L'evento si terrà online. 
  • Venerdì 8 ottobre alle 23.00, Hallmark svelerà i suoi ornamenti Keepsake 2022, che negli ultimi tre decenni hanno incluso personaggi, navi e ambientazioni di Star Trek.
  • Sabato 9 ottobre alle 20:15, il Roddenberry Podcast Network ospiterà un panel su come Star Trek ci insegna ad essere membri migliori della comunità locale e globale.
Il New York Comic Con si svolgerà dal 7 al 10 ottobre 2021 presso il Jacob Javits Center di New York City; i fan che partecipano alla convention dovranno seguire rigidamente tutti i protocolli di salute e sicurezza pubblicati, tra cui portare una prova di vaccinazione per entrare e indossare le mascherine per tutta la durata dell'evento.