È stata confermata la notizia che William Shatner, star della Serie Classica di Star Trek, questo mercoledì compirà il suo primo vero viaggio spaziale!
Il capitano nello spazio
Blue Origin ha annunciato ufficialmente che William Shatner volerà a bordo del New Shepard NS-18, che decollerà dal Launch Site One in Texas il 13 ottobre. Questo sarà il secondo volo con l'equipaggio per New Shepard, dopo il lancio di luglio con il fondatore Jeff Bezos. Blue Origin ha anche annunciato che Audrey Powers, il loro VP delle operazioni di volo, si unirà alla NS-18. Shatner e Powers avranno come compagni di equipaggio i già annunciati Chris Boshuizen e Glen de Vries.
Questo volo farà di Shatner, che ha compiuto la bellezza di 90 anni a marzo, la persona più anziana ad aver volato nello spazio. L'attore ha dichiarato:
"Sento parlare dello spazio da molto tempo ormai. Sto per cogliere l'opportunità di vederlo con i miei occhi. Che miracolo!"
Un vero rocket-man
Dopo un paio di settimane di silenzio riguardo tutta la faccenda dello spazio, Shatner ha finalmente iniziato a parlarne sul suo profilo Twitter, dichiarando:
"Sì, è vero: sarò un "rocket man"!"So now I can say something. Yes, it’s true; I’m going to be a “rocket man!” 😝🤣 https://t.co/B2jFeXrr6L
— William Shatner (@WilliamShatner) October 4, 2021
Guarda la partenza di Shatner dal vivo
AGGIORNAMENTO:
Il lancio del New Shepard NS 18 sarà visibile in diretta streaming su BlueOrigin.com.
La partenza inizialmente prevista per il 12 ottobre, è stata spostata a causa del maltempo al giorno dopo, il 13 ottobre alle 15.30 (ora italiana)
Fonte: TrekMovieDue to forecasted winds in West Texas we are pushing #NS18 launch target to Wednesday, October 13. Liftoff is targeted for 8:30 am CDT / 13:30 UTC. Live broadcast begins at T-90 mins on https://t.co/7Y4TherpLr. Stay tuned for more details.
— Blue Origin (@blueorigin) October 10, 2021
Talking Trek è anche su YouTube, iscriviti al nostro canale, aiutaci a diffondere il verbo ''Star Trek'' in italia!