[Star Trek: Strange New Worlds] Anson Mount fa chiarezza sul messaggio ai fan della "vecchia scuola"
Il messaggio di Mount ai fan della prima ora riguardava il finale della prima stagione
A luglio, proprio mentre stavano per iniziare le riprese del finale della prima stagione, Mount aveva twittato:
"I fan della vecchia scuola saranno MOLTO eccitati nel vedere cosa stiamo cercando di fare con questa serie".
In una nuova intervista ai microfoni di Syfy è stato chiesto all'attore di spiegare meglio cosa significasse il tweet di luglio riguardante la serie e Mount ha chiarito che non stava parlando di tutta la prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds, ma bensì di una parte specifica:
"Temo che quel tweet sia stato un po' mal interpretato. Stavo parlando dell'episodio 10, in particolare. Ma penso che lo spirito della nostra serie risieda nel titolo. Stiamo tornando alla grande idea della settimana, al nuovo pianeta della settimana. Penso che questo di per sé sarà eccitante per i fan della vecchia scuola, così come per quelli nuovi."
Leggendo tra le righe, sembra che ci sia qualcosa di speciale nel finale della prima stagione che interesserà i "Trekkers della prima ora".
Sedersi sulla sedia del capitano è stato surreale
Syfy ha anche chiesto all'attore quale fosse stato il momento che più lo ha emozionato durante le riprese: indossare l'iconica uniforme della Serie Classica o sedersi sulla sedia del capitano. Nella sua risposta, Mount non ha lasciato dubbi:
"Oh, sicuramente sedersi sulla sedia. Quel momento...mi ha preso alla sprovvista. Perché non era un giorno di lavoro. Ero lì come Anson nei miei vestiti civili e mi sono seduto sulla sedia. È stato in quel momento che ho avuto un flashback di quando giocavo a Star Trek quando avevo otto anni. C'era qualcosa di stranamente emozionante. Non so nemmeno come descriverlo, ma è surreale e strano...è qualcosa di cui sono molto grato."
Fonte: TrekMovie