William Shatner batte il record con la Blue Origin ed entra nella storia dei viaggi spaziali!

Volando nello spazio, William Shatner ha appena stabilito un nuovo record.
 A ben 90 anni la star indiscussa della Serie Classica di Star Trek è diventato la persona più anziana ad andare nello spazio, unendosi agli altri tre membri dell'equipaggio del New Shepard NS-18.
Una volta tornato sulla Terra ha parlato in modo poetico della vista meravigliosa che il cosmo gli ha donato:

"È stato davvero commovente per me. Questa esperienza è qualcosa di incredibile."

ha dichiarato subito dopo l'atterraggio.

Parlando con il fondatore di Blue Origin, Jeff Bezos, Shatner ha continuato dicendo:

"Sono così pieno di emozioni per quello che è appena successo... è stato straordinario".

Quello mostrato dopo l'atterraggio è stato certamente un atteggiamento chiaramente diverso rispetto a quello che aveva prima del lancio. In precedenza, Shatner aveva detto di essere terrorizzato dal viaggio nello spazio

"Sono terrorizzato. Sono il capitano Kirk e sono terrorizzato. Non sono davvero terrorizzato - anzi sì, lo sono. Va e viene come un raffreddore estivo. Quando sarò lassù vorrò tantissimo mettere il naso contro il finestrino, con l'unica speranza di non essere osservato da nessuno là fuori.".

Shatner è conosciuto soprattutto per aver interpretato l'iconico capitano James T. Kirk nella Serie Classica di Star Trek, ma ha anche recitato in "T.J. Hooker" e "Boston Legal". È un regista, un cavallerizzo provetto e, secondo un comunicato stampa:

"È da molto tempo che desidera viaggiare nello spazio". 

Visibilmente preso dall'emozione e dall'entusiasmo per ciò che lo aspettava, nel corso di un'intervista con Gayle King ai microfoni di CBS Mornings, Shatner aveva dichiarato a proposito del lancio:

"È da molto tempo che sento parlare dello spazio. Sto per cogliere l'opportunità di vederlo con i miei occhi. Che miracolo.Voglio vedere lo spazio, voglio vedere la Terra, voglio vedere cosa dobbiamo fare per salvarla. Voglio avere una prospettiva che non mi è stata mostrata prima. Questo è ciò che mi interessa vedere".

Ad oggi Shatner è produttore esecutivo e conduttore della trasmissione "The UnXplained" su The History Channel. Creata dai produttori di "Ancient Aliens" e "The Curse of Oak Island", la nuova "The UnXplained" è una docu-serie, con gli episodi dalla durata di un'ora, che esamina i misteri più affascinanti, strani e inspiegabili del mondo.

Blue Origin è una compagnia aerospaziale privata che conduce voli spaziali sub-orbitali. Il CEO della multinazionale Amazon, Jeff Bezos, ha fondato Blue Origin nel 2000. A luglio, l'azienda ha avuto la sua prima missione con Bezos stesso come parte dell'equipaggio del New Shepard.
Fonte: Comicbook
Talking Trek è anche su YouTubeiscriviti al nostro canale, aiutaci a diffondere il verbo ''Star Trek'' in italia!