[Star Trek: Strange New Worlds] Il responsabile capo David Nevins rivela quando potremo vedere l'attesissima serie!
Paramount+ "costruisce" il franchise di Star Trek
In una nuova intervista ai microfoni di Deadline, per rispondere alla domanda riguardante la strategia di programmazione per il servizio di streaming Paramount+, David Nevins ha subito parlato di Star Trek:
"Nel prossimi tre o quattro mesi vedrete un bel po' di roba. Stiamo finalmente uscendo dal grande blocco del Covid e stiamo puntando tantissimo su Taylor Sheridan. Quella che state vedendo è l'espansione di Star Trek nell'animazione per adulti.
Vorrei parlarvi di alcune cose diverse che penso finiranno per distinguere Paramount+ dal resto delle piattaforme. Sicuramente il franchising prima di tutto. Stiamo costruendo il franchise di Star Trek, stiamo lavorando sulla forza dei franchise che possediamo. Abbiamo visto tutti qual è stata la strategia di Nickelodeon, molto incentrata sui franchise. Stiamo cercando di costruire qualcosa di nuovo su ciò che Taylor Sheridan ha fatto. "Grease", "Fatal Attraction" e "The Offer" (che tocca da vicino la storia della Paramount) saranno delle serie molto importanti per il prossimo anno. Ci stiamo puntando tutto."
I commenti di Nevins sul futuro di Star Trek su Paramount+ arrivano solo due settimane dopo che il nuovo capo di Paramount Pictures ha parlato dei piani per sviluppare più film di Star Trek, con il primo (attualmente) previsto per il 2023.
Star Trek: Strange New Worlds in arrivo nella primavera del 2022
Quando gli è stato chiesto di parlare della continua espansione dell'universo di Star Trek su Paramount+, Nevins non ha fornito alcun dettaglio soffermandosi unicamente sulle cinque serie attualmente in programma, ma ha dato un indizio su quando Star Trek: Strange New Worlds potrebbe fare il suo debutto:
"Sono stato coinvolto in Star Trek negli ultimi due anni perché ho supervisionato gli studi della CBS per un po'. Quindi sono stato molto coinvolto con David Stapf e Alex Kurtzman. Avete visto Star Trek espandersi nell'animazione tradizionale con Lower Decks, poi nell'animazione in CGI con Prodigy e posso dirvi che Strange New Worlds andrà in onda la prossima primavera. La nuova serie sarà un ritorno allo Star Trek come film d'avventura, una sorta di esplorazione spaziale; incarna molti valori dello Star Trek classico e penso che sarà molto divertente. Ogni nuovo Star Trek ha portato il franchise su un nuovo livello ed ognuno ha un tono diverso ma devo dire che questa evoluzione è stata molto soddisfacente."
Precedentemente, l'uscita di Star Trek: Strange New Worlds era stata confermata per il 2022 ma le parole di Nevins indicano che probabilmente arriverà nella prima metà dell'anno. La seconda stagione di Star Trek: Picard arriverà a febbraio, quindi una buona ipotesi per il debutto della prossima serie targata Star Trek potrebbe essere maggio 2022. Questo combacia anche con il recente rapporto secondo cui Paramount+ ha già ordinato una seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds, con l'inizio della produzione fissato per febbraio. Inoltre era stato precedentemente confermato che nel 2022 arriveranno, probabilmente più avanti nel corso dell'anno, anche la terza stagione di Star Trek: Lower Decks e la seconda metà della prima stagione di Star Trek: Prodigy.
Non ci sono invece molti dettagli sul 2023, ma è probabile che debutteranno la terza stagione di Star Trek: Picard (attualmente in produzione), la seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds (che si dice inizierà la produzione all'inizio del 2022) e la (appena annunciata) seconda stagione di Star Trek: Prodigy. Non si sa ancora se ci saranno una quinta stagione di Star Trek: Discovery o una quarta stagione di Star Trek: Lower Decks. Il produttore esecutivo Alex Kurtzman ha recentemente parlato dello sviluppo di una serie ambientata nell'Accademia della Flotta Stellare. La Paramount Pictures aveva anche un film di Star Trek fissato per giugno 2023, ora posticipato a dicembre dello stesso anno.
Fonte: TrekMovie