Una strana nuova stagione?
Secondo l'ultimo aggiornamento della newsletter di Production Weekly (inizialmente segnalato da SpoilerTV), la Paramount sarebbe pronta ad avviare la produzione di una seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds nel febbraio 2022 a Toronto, in Canada. La notizia non è stata confermata ufficialmente da Paramount+ o da qualcuno associato alla serie, tuttavia Production Weekly si è sempre dimostrato sulla cresta dell'onda per le sue intuizioni. Tradizionalmente, Paramount non annuncia l'inizio di produzione della stagione successiva fino a quando l'ultima stagione programma non è disponibile sulle piattaforme di streaming o fino a quando la produzione sta effettivamente per iniziare (o è già iniziata). Per esempio, anche se ampiamente previsto, la terza stagione di Star Trek: Picard non è stata ufficialmente annunciata fino allo Star Trek Day di quest'anno, poco dopo l'inizio della produzione all'inizio di settembre.
Star Trek: Strange New Worlds è ambientata a bordo della USS Enterprise sotto il comando del capitano Pike (Anson Mount). La serie si svolge nel decennio precedente alla Serie Classica ed è progettata utilizzando una struttura episodica simile a quella degli anni '60. Star Trek: Strange New Worlds vede Ethan Peck come Spock, Rebecca Romijn come Numero Uno, Jess Bush come infermiera Christine Chapel, Babs Olusanmokun come dottor M'Benga e Celia Rose Gooding come cadetto Nyota Uhura. Il cast include anche nuovi personaggi, con Christina Chong come La'an Noonien-Singh, Melissa Navia come Tenente Erica Ortegas e Bruce Horak nei panni di Hemmer (un Aenar).
Per ora, la notizia della seconda stagione è considerata non ufficiale, tuttavia, è ragionevole supporre che Paramount+ voglia puntare molto in alto per la nuova serie. ViacomCBS ha recentemente esteso il contratto del produttore esecutivo Alex Kurtzman per cinque anni, indicando un forte desiderio di più contenuti dell'Universo di Star Trek per la piattaforma streaming per gli anni a venire. Star Trek: Strange New Worlds è stata originariamente ordinata come serie a seguito di una campagna dei fan che chiedeva più Enterprise, Pike, Spock e Numero Uno dopo che erano stati introdotti nella seconda stagione di Star Trek: Discovery.
Star Trek: Strange New Worlds debutterà su Paramaount+ nel 2022, in America. Per quanto riguarda la distribuzione internazionale non sono ancora state rilasciate notizie.
Fonte: TrekMovie