Proprio la scorsa settimana con un comunicato al dir poco spiazzante Paramount ha ritirato i diritti internazionali di Star Trek: Discovery da Netflix, spostando il lancio della quarta stagione su Paramount+ nel 2022. Ma, dopo alcuni giorni di tempesta, nella giornata di ieri è stato annunciato un nuovo clamoroso dietrofront, la nuova stagione della serie verrà distribuita gratuitamente in streaming sulla piattaforma Pluto Tv!
La quarta stagione debutta questo venerdì a livello internazionale
Come riportato da TrekMovie, la notizia del passaggio da Netflix a Paramount+ insieme al ritardo dell'ultimo minuto fino all'inizio del 2022 non è affatto andata giù ai fan, anche il cast e la troupe della serie sono stati presi alla sprovvista. Oggi ViacomCBS ha rilasciato un nuovo annuncio per far capire ai Trekker di tutto il mondo che sono stati ascoltati.
Il comunicato inizia con:
"A tutti i fan internazionali di Star Trek: Discovery: vi sentiamo. Anche noi amiamo questa serie. La amiamo per l'incredibile cast, la laboriosa troupe, la fantastica narrazione, i personaggi innovativi e diversi che costituiscono il fulcro della serie e ciò che rappresenta per così tante persone in tutto il mondo. Star Trek ha sempre messo i suoi fan al primo posto. Noi vogliamo fare lo stesso".
Al fine di agevolare la transizione da Netflix a Paramount+ a livello internazionale, ViacomCBS ha promesso di impegnarsi a fare
"tutto il possibile per farvi arrivare la nuova stagione il più presto possibile".
La dichiarazione si conclude con una promessa:
"Anche noi siamo super fan di Star Trek e siamo incredibilmente orgogliosi di Discovery. Promettiamo di dare a questo franchise e ai suoi fedeli fan tutto l'amore e la visibilità che merita nel nostro universo in espansione su Paramount+".
Il comunicato è stato poi riportato anche in Italiano dalla pagina Instagram di Pluto Tv
Discovery sbarca su Pluto TV
Come riportato da Wikipedia, Pluto TV è un servizio di streaming di proprietà di ViacomCBS.
È composto da Video on demand gratuito supportato da pubblicità e una selezione di canali lineari progettati per emulare l'esperienza della tradizionale televisione.
Per accedere a Pluto Tv, non servirà sottoscrivere nessun abbonamento, nessuna registrazione, basterà collegarsi via sito web, che via app su Smart Tv e dispositivi mobile.
I nuovi episodi saranno trasmessi doppiati in italiano a partire da questo venerdì 26 novembre alle ore 21:00 con i primi due, che saranno trasmessi in replica Sabato 27 e Domenica 28.
I paesi in cui Paramount+ ha già debuttato
In alcuni paesi Paramount+ è già stato lanciato e anche lì la quarta stagione debutterà venerdì 26 novembre con i primi due episodi, seguiti poi dagli altri che avranno un regolare rilascio settimanale. Paramount+ attualmente è disponibile in America Latina, nei paesi nordici e in Australia.
Ricordiamo che in Italia arriverà a partire dal mese di Settembre.