Un parco tematico targato Paramount con un'area dedicata a Star Trek è in costruzione!

Il nuovo progetto di un parco tematico, che interesserà da vicino i fan di Star Trek, è sempre più vicino alla realizzazione.

L'Ultima Frontiera in arrivo in Cina

Il parco a tema targato Paramount, la cui costruzione era stata annunciata due anni fa ed avverrà presso la città-prefettura Kunming (Cina), ha appena ricevuto una grande spinta. Questa settimana le autorità cinesi hanno annunciato (come riportato da Variety) che il progetto sta andando avanti con 8 miliardi di dollari di finanziamenti. Il parco includerà anche un resort Paramount dall'estensione di 643 acri (260 ettari).

Il progetto è di proprietà, finanziato e gestito dalle istituzioni cinesi, con una licenza di ViacomCBS per utilizzare gli asset tematici della Paramount.

Il "Paramount Park" di Kunming includerà sei aree a tema tra cui un'area "Final Frontier" dedicata a Star Trek con una serie di attrazioni tutte diverse tra loro. Le altre aree del parco saranno: Paramount Boulevard, Adventure City, Wonderland, un'area "Peanuts" e un'area "Dinotopia".

La costruzione deve ancora iniziare, ma l'apertura del complesso è prevista per giugno 2024.

Viacom era rimasta fuori dal business di parchi tematici da quando ha venduto la sua divisione Paramount Parks nel 2006. Lo Star Trek: The Experience di Las Vegas ha chiuso nel 2008.

Negli ultimi anni una serie di progetti su licenza sono stati annunciati in tutto il mondo. I parchi avrebbero tutte le licenze necessarie per sfruttare i franchise Paramount, incluso Star Trek, ma finora nessuno è stato realizzato. Alcuni progetti sono giunti prematuramente al termine, compresi uno a Murcia in Spagna e un altro in Giordania. Ce ne sono ancora un paio che potrebbero essere realizzati. Un progetto britannico precedentemente chiamato "Paramount London" è stato rinominato "The London Resort", ma ci si aspetta ancora che includerà alcune attrazioni a tema Paramount e la sua apertura prevista nel 2024. E il "Paramount Movie Park Korea" era stato annunciato più di un decennio fa, con l'ultimo obiettivo di apertura fissato per il 2025.

Attualmente, l'unica attrazione a tema Star Trek in funzione nel mondo è la montagna russa "Star Trek: Operation Enterprise" al Movie Park Germany. L'attrazione include anche una "Federation Plaza" a tema Star Trek di fronte all'entrata.
Fonte: TrekMovie

Talking Trek è anche su YouTubese hai perso la nostra ultima live dove abbiamo analizzato e dibattuto la rottura fra Discovery e Netflix, puoi recuperarla QUI.