Alex Kurtzman parla della possibilità di realizzare crossover fra le nuove serie di Star Trek

Attualmente ci sono molte serie di Star Trek in produzione, ma sorprendentemente, non c'è stato ancora un crossover che le abbia viste protagoniste. Ma Alex Kurtzman, colui che si trova a capo dell'universo di Star Trek per la Paramount sta già pensando a come realizzarli.

Crossover in arrivo nello Star Trek Universe?

Come riportato da TrekMovie, Alex Kurtzman e Sonequa Martin-Green sono stati ospitati nel nuovo episodio del podcast Hero Nation di Deadline. La maggior parte della puntata è stata dedicata al percorso di Michael Burnham per diventare capitano della USS Discovery nella quarta stagione della serie. Ma i padroni di casa non si sono fatti scrupoli, interrogando Kurtzman sull'universo di Star Trek sempre più in espansione su Paramount+. Con cinque serie attualmente in vari stadi di produzione (e altre che si pare siano in sviluppo), Kurtzman ha ammesso che gestire tutto sta diventando complicato. Quando gli è stato semplicemente chiesto quale serie arriverà dopo la quarta stagione di Star Trek: Discovery, Kurtzman ha dichiarato:

"Dovrei conoscere la risposta a questa domanda, solo che ora abbiamo davvero tante serie attive e le cose stanno procedendo talmente velocemente che non riesco più a tenere il conto".

Con così tanti prodotto di Star Trek in corso, a Kurtzman è stato chiesto se "vedremo qualche crossover significativo". Pur non fornendo una risposta specifica, il produttore ha rivelato di non aver mai escluso nessuna possibilità:

"È davvero divertente che tu mi abbia fatto questa domanda, perché ci stavo pensando proprio stamattina...ecco cosa penso dei crossover; credo che possano essere davvero, davvero interessanti. Ma devono esistere per una ragione. Ci deve essere una solida motivazione narrativa per farlo. E deve far progredire entrambi le serie in qualche modo. Bisogna che sia significativo per tutti, che facendolo si arrivi da qualche parte in qualche modo. Penso che per realizzare una manovra simile sia oltremodo necessario essere selettivi come abbiamo sempre fatto in questi ultimi anni, facendo attenzione a curare sempre l'identità di ogni serie prodotta. 

Perché il grosso problema del realizzare un crossover sbagliato è che la gente rimane molto molto delusa, cosa che ha un impatto su entrambe le serie. Detto questo, è certamente eccitante pensare a certi abbinamenti che ti fanno dire 'Wow, come sarebbe se quei due personaggi fossero insieme o quelle due squadre operassero insieme?' Ma voglio essere prudente a riguardo. Quindi credo che la risposta più diretta che posso darvi è che si trova tutto nella mia mente, ma non ho ancora pensato a qualcosa di specifico."

I crossover sono dei fenomeni abbastanza comuni per i franchise televisivi e nell'universo di Star Trek non sono certo nuovi. Tutte e quattro le serie successive alla Classica hanno avuto episodi crossover (The Next Generation, Deep Space Nine, Voyager e Enterprise). Al contrario, le nuove serie dell'Universo di Star Trek hanno riportato sotto i riflettori molti personaggi ed attori storici del franchise, cucendo delle trame che atte a rendere sensate la loro presenza, ma ancora dei crossover non c'è stata traccia
Fonte: TrekMovie

Talking Trek è anche su YouTubese hai perso la nostra ultima live dove abbiamo commentato e dibattuto il terzo episodio quarta stagione di Star Trek: Discovery, puoi recuperarla QUI.