Il viaggio spaziale di William Shatner in un documentario per Amazon Prime Video

William Shatner sarà al centro di un documentario di Amazon Prime Video, che racconta il suo storico viaggio spaziale con la Blue Origin.
Shatner in Space è uno speciale di un'ora che documenta il viaggio dell'attore fino ai confini dello spazio, compiuto all'inizio di questo autunno a bordo del pubblicizzato volo Blue Origin.
Il progetto è stato annunciato dallo stesso Shatner, mentre presenziava in via telematica alla convention CCXP Worlds in Brasile.

Ecco l'annuncio ufficiale di Prime Video:

"Shatner in Space, uno speciale di un'ora che documenta il volo di William Shatner nello spazio, sarà disponibile in anteprima il 15 dicembre su Prime Video.

Prime Video e William Shatner hanno annunciato oggi che lo speciale verrà trasmesso in anteprima sulla piattaforma mercoledì 15 dicembre negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Australia e in Nuova Zelanda. Nel resto del mondo invece arriverà all'inizio del 2022.

Shatner lo ha annunciato durante un panel virtuale per CCXP Worlds, la versione virtuale di una delle più grandi convention multifandom del mondo che si svolge a San Paolo, in Brasile. Lo speciale targato Amazon Prime Video descrive gli eventi prima, durante e dopo il volo che ha cambiato la vita dell'attore - che lo ha reso la persona più anziana ad aver mai viaggiato nel cosmo - e la crescente amicizia tra l'icona della Serie Classica ed il fondatore di Blue Origin Jeff Bezos, i cui sogni di viaggio nello spazio sono stati ispirati proprio da Star Trek.

"Il volo nello spazio è stata l'esperienza più profonda che avrei mai potuto immaginare"

 ha detto Shatner. 

"Questo speciale che documenta il mio viaggio dà una visione molto poetica di quell'esperienza. La mia speranza è che ispiri il mondo a capire che dobbiamo andare nello spazio per salvare la Terra"."

Sembrerebbe quindi che in Italia verrà distribuito solo ad inizio 2022.

Shatner in Space è prodotto da Amazon Studios, Blue Origin, Film 45, Jason Ehrlich Productions e Bright Spot Content.
Purtroppo, uno dei compagni di volo di Shatner, il fondatore dell'azienda tecnologica Glen M. de Vries, è morto in un incidente aereo poche settimane dopo il lancio del Blue Origin.
Al momento non è dato sapere se il documentario comprenderà anche le testimonianze degli altri tre passeggeri presenti.
Fonte: TrekCore

Talking Trek è anche su YouTubese hai perso la nostra ultima live dove abbiamo commentato e dibattuto il terzo episodio quarta stagione di Star Trek: Discovery, puoi recuperarla QUI.