[Star Trek: Discovery] Mary Wiseman parla del futuro di Tilly nella serie

Il quarto episodio della nuova stagione di Star Trek: Discovery intitolato "Tutto è possibile" ha debuttato lo scorso venerdì su Pluto TV, concentrandosi particolarmente sul tenente Sylvia Tilly.
Come riportato da TrekMovie, Mary Wiseman ha rilasciato in questi giorni una serie di interviste parlando sia della puntata che del suo futuro nella serie.

Un addio strappalacrime

Una delle sottotrame di questa stagione ha mostrato come Tilly si sia sentita fuori posto a bordo della USS Discovery. Il quarto episodio, "Tutto è possibile", le ha aperto un percorso alternativo. Alla fine infatti è possibile vedere Tilly che saluta il resto dell'equipaggio per accettare un posto come insegnante presso l'appena riaperta Accademia della Flotta Stellare.  Nel corso di diverse interviste, l'attrice ha affrontato questo importante punto di svolta. Parlando ai microfoni di TV Insider, Wiseman ha descritto così la scena finale tra Tilly e Burnham:

"È stata molto emozionante e molto tenera. Quando l'abbiamo letta per la prima volta nella sceneggiatura ci sono venute le lacrime agli occhi. Adoro moltissimo Sonequa come persona. È una cara amica. E adoro anche l'amicizia tra Tilly e Burnham. Adoro il modo in cui si è strutturata nel corso della storia e adoro che abbiano avuto una serie di momenti tranquilli e intimi solo per loro, sparsi in tutta la serie. Il fatto che il loro ultimo confronto avvenga proprio nel posto dove si sono conosciute la prima volta mi è sembrato da subito sensato e davvero speciale. Spero che sia venuta bene perché mi ha emozionato molto girarla. Adoro lavorare con Sonequa. È un'attrice davvero brava.".

Nel corso dell'intervista per Slashfilm, l'attrice ha raccontato di essersi sentita molto vicina all'arco narrativo di Tilly nella quarta stagione:

"Oh, è stato così interessante. Voglio dire, gran parte della difficoltà che lei prova nell'inserirsi in una situazione così nuova è piuttosto comprensibile perché - e penso di poter parlare per molti di noi - stavamo tutti vivendo un periodo di sconvolgimenti personali quando abbiamo girato la quarta stagione. Abbiamo dovuto ricalibrare le misure di sicurezza a causa del COVID e sono stata davvero grato di avere una trama così sincrona con la mia esperienza personale, di dover dare un nuovo sguardo alle cose e rivalutare per decidere come riuscire ad andare avanti nel più sereno dei modi." 

Inoltre Wiseman ha dichiarato a Forbes che questo cambiamento per Tilly le sembra giusto:

"Mi è sembrata, fin dal primo momento, una continuazione sensata della sua storia. Il fatto che lei metta in discussione il suo passato, le sue motivazioni ed il percorso svolto fino a quel momento, ha perfettamente senso. È ciò di cui questo personaggio aveva bisogno, di un po' di tempo per crescere, da sola, come un'adulta."

Tilly tornerà

Per quanto riguarda il futuro di Tilly, Wiseman si è fatta sfuggire qualche dettaglio decisamente rassicurante, lasciando intendere ai microfoni di Inverse che quello mostrato non è la fine del suo viaggio:

"Vedrete Tilly di nuovo prima della fine della stagione. Non preoccupatevi."

Mentre Wiseman ha parlato ampiamente dell'arco del personaggio nel corso della quarta stagione, quando si è trattato di risponde alle domande riguardanti il futuro di Tilly si è attenuta al copione, dicendo a Slashfilm:

"Quello che posso dire è che vedrete Tilly più avanti nella stagione."

Ha anche scherzato sul fatto che "ho una pistola puntata addosso in questo momento" per impedirle di dire altro. Varie versioni della stessa dichiarazione sono state rilasciate in ogni intervista, che corrispondono anche a ciò che Paramount aveva già confermato a TrekMovie. Tuttavia, l'attrice ha offerto qualche dettaglio a TV Insider su come Tilly sarà cambiata quando tornerà nella serie:

"Posso solo dirvi questo: avrà un'acconciatura diversa, e anche i suoi vestiti saranno diversi dal solito."

Naturalmente, tutto ciò ha senso dato che Tilly ha accettato un posto all'Accademia. Pare quindi che, almeno per la quarta stagione, l'incarico non sarà solo temporaneo

Mary Wiseman ospite a The Ready Room

L'attrice è stata anche ospite nella puntata di The Ready Room di questa settimana, dove ha avuto una conversazione con il conduttore Wil Wheaton che ha suscitato non poche emozioni (specialmente per Wheaton). Per quanto riguarda la grande domanda se vedremo ancora Tilly, con un generoso sorriso, la Wiseman ha detto a Wheaton

"lei tornerà".

Fonte: TrekMovie 

Talking Trek è anche su YouTubese hai perso la nostra ultima live dove abbiamo commentato e dibattuto il terzo episodio quarta stagione di Star Trek: Discovery, puoi recuperarla QUI.