Una delle protagoniste di Star Trek: Picard ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, parlando della prossima stagione della serie e del suo rapporto con Whoopi Goldberg.
Michelle Hurd definisce la seconda stagione "molto diversa"
La produzione della seconda stagione di Star Trek: Picard si è conclusa all'inizio di settembre e le riprese della terza stagione sono già iniziate. In un Video Cameo, postato su YouTube dal fan Timothy Roy, Michelle Hurd ha parlato del lavoro svolto per la seconda stagione, dando qualche indizio su ciò che il futuro ha in serbo per il suo personaggio, Raffi Musiker:
"Penso che la seconda stagione vi piacerà molto, è molto diversa. Sarà un viaggio molto impegnativo per Raffi ma sarà anche piena di grandi ospiti...posso dire che accadono cose molto interessanti."
Whoopi è "una bomba"
La Hurd ha quindi parlato in maniera specifica di alcune delle guest star che saranno presenti nella seconda stagione:
"Lavorare con Whoopi e John de Lancie per me è un vero sogno, esattamente come lavorare con Sir Patrick Stewart. Mi do un pizzicotto. Anch'io sono una loro fan. Mi pizzico letteralmente quando sono sul set e quando arrivo. Ho bisogno ogni volta di rendermi conto che sto davvero lavorando al fianco di queste incredibili creature iconiche."
Il ritorno di John de Lancie nei panni di Q è stato parte fondamentale per la promozione della seconda stagione. Paramount ne aveva annunciato il casting ad aprile, l'attore è stato presente in tutti e tre i trailer ed ha parlato apertamente del suo ruolo nei Video Cameo. Tuttavia, il ritorno della Goldberg come Guinan è sempre rimasto un po' un mistero - fino ad ora, quando è stato riconfermato da Hurd. L'attrice ha continuato a parlare con entusiasmo del lavoro con lei:
"Devo dire che Whoopi è una bomba. È così figa. È semplicemente fantastica, è semplicemente Whoopi. Questo è tutto quello che si può dire."
All'inizio del 2020, Sir Patrick Stewart aveva invitato la Goldberg ad apparire nella seconda stagione e più tardi quello stesso anno, lo scrittore-produttore esecutivo Michael Chabon aveva dichiarato di essere al lavoro su delle scene dedicate a Guinan.
Come si inserirà Guinan nella seconda stagione?
La Goldberg è apparsa nei panni di Guinan in 29 episodi di Star Trek: The Next Generation tra la seconda e la sesta stagione. I produttori erano così entusiasti di avere l'attrice premio Oscar nel cast da aver costruito un intero set nuovo di zecca dove la saggia barista El-Auriana potesse muoversi. Guinan aveva anche intessuto un rapporto molto speciale con Jean-Luc Picard. La Goldberg ha avuto un ruolo chiave in Star Trek: Generazioni, dove ha aiutato Picard a fuggire dal mondo fantastico del Nexus. L'attrice è apparsa brevemente come Guinan anche nel film del 2002 Star Trek: La Nemesi.
Non si sa nulla su come Guinan possa inserirsi nella nuova stagione di Star Trek: Picard.
Il personaggio ha varie volte dimostrato la speciale capacità di percepire i cambiamenti nelle linee temporali, fattore che potrebbe avere un ruolo di spessore nei viaggi nel tempo e nelle linee temporali alternative che saranno presenti nella seconda stagione.
Gli El-Auriani sono creature abbastanza longeve, quindi potrebbe potenzialmente presentarsi in diversi punti della linea temporale. Inoltre, Guinan ha avuto una relazione particolarmente conflittuale con il Q interpretato da de Lancie, il che indica che i due hanno un misterioso passato che li unisce.
Fonte: TrekMovie