Star Trek: Resurgence - La nuova avventura grafica targata Star Trek, in arrivo a primavera 2022

Durante i The Game Awards c'è stato un annuncio a sorpresa: un nuovo videogioco targato Star Trek, arriverà nelle versioni per PC e console, nella primavera del 2022.
Durante l'evento sono stati riportati alcuni interessanti dettagli ed un trailer di lancio.
Inoltre è stato svelato che il gioco, intitolato Star Trek: Resurgence, sarà un'avventura grafica in terza persona dove il giocatore dovrà compiere delle importanti scelte per salvare la galassia.

Star Trek: Resurgence

Come riportato da TrekMovie, Dramatic Labs, una nuova casa di sviluppo indipendente, composta dai veterani di Telltale Games, in collaborazione con ViacomCBS Consumer Products, ha annunciato Star Trek: Resurgence, un nuovo videogioco in terza persona ambientato nel 24° secolo dell'universo Primario di Star Trek.

Il gioco debutterà in tutto il mondo nella primavera del 2022 per le console Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation5, PlayStation4 ed in esclusiva sull'Epic Games Store per PC.

Star Trek: Resurgence è un'avventura grafica interattiva che racconta una storia originale ambietata poco dopo gli eventi di Star Trek: The Next Generation.

La trama

Come riportato da Everyeye, il titolo è descritto come una storia originale ambientata in un periodo successivo alla serie tv Star Trek: The Next Generation.
L'avventura sarà ambientata su una nave spaziale denominata U.S.S. Resolute ed avrà due diversi protagonisti giocabili: l'ufficiale Jara Rydek e l'ingegnere Carter Diaz.
I due dovranno svelare la verità su un sinistro mistero che coinvolge due diverse razze aliene sull'orlo della guerra, e saranno quindi costretti a prendere difficili decisioni che plasmeranno l'evolversi degli eventi.

Il trailer di lancio

"Siamo entusiasti di lavorare con il team di Dramatic Labs su una nuova emozionante avventura nel franchise di Star Trek"

ha detto Lourdes Arocho, il Vice Presidente Senior della Paramount Pictures Licensing, Global Games and Publishing, ViacomCBS Consumer Products. 

"I giocatori si lanceranno coraggiosamente in questa nuova avventura, incontrando personaggi familiari e nuove culture, interagendo con loro in modi profondi e d'impatto. Questo gioco li sfiderà a fare quelle scelte difficili che gli eroi iconici di Star Trek sono da sempre stati costretti a fare".

Il team di Dramatic Labs è composto da veterani del settore, tra cui venti ex sviluppatori Telltale che hanno lavorato a giochi come "The Walking Dead: The Telltale Series", "The Wolf Among Us", "Game of Thrones: The Telltale Series" e "Batman: The Telltale Series".

"Da fan di Star Trek, è davvero un onore creare una storia che mette i giocatori proprio nel cuore dell'azione, dove scelte e decisioni significative influenzeranno l'intera narrazione"

ha dichiarato Kevin Bruner, fondatore di Dramatic Labs

"Costruito da zero usando il motore Unreal di Epic insieme al nostro motore narrativo, questo gioco mostra l'evoluzione del team nella creazione di avventure ricche di spunti atti a far riflettere il giocatore".

Curiosità

Jareth Warhol, il nostro direttore di Talking Trek, nel 2017 gettò a Telltale Games l'idea per un avventura grafica a tema Star Trek coinvolgendo il cast di Discovery, ricevendo anche dei consensi da parte di di alcuni attori come Anthony Rapp, Mary Chieffo e Doug Jones. Ma senza ricevere mai alcuna risposta dalla software house. Ci piace pensare che il nostro tentativo abbia stimolato passivamente un qualche tipo di interesse, anche se una risposta per iscritto non l'avremo mai.
Talking Trek
 è anche su YouTubeiscriviti al nostro canale, aiutaci a diffondere il verbo ''Star Trek'' in italia!