[Star Trek: Picard] Il nuovo trailer vede il ritorno di Guinan!

Quasi due anni dopo l'invito di Patrick Stewart a riunirsi al franchise, l'attrice di Star Trek: The Next Generation Whoopi Goldberg fa il suo debutto in Star Trek: Picard nel nuovissimo trailer della stagione 2, riunendo l'enigmatica barista Guinan con l'ammiraglio Jean-Luc Picard.

Un nuovo trailer

Come riportato da TrekCore, nel nuovo trailer vediamo Picard e l'equipaggio a bordo della Sirena, inseguiti da più astronavi della Federazione, mentre la nave da carico di Rios tenta una manovra intorno al sole per tornare indietro nel tempo all'anno 2024... e sistemare la storia.
La sinossi: 

"La seconda stagione di Star Trek: Picard porta il leggendario Jean-Luc Picard e il suo equipaggio in un nuovo viaggio audace ed emozionante: nel passato. Picard deve arruolare amici vecchi e nuovi per affrontare i pericoli della Terra del 21° secolo in una disperata corsa contro il tempo per salvare il futuro della galassia - ed affrontare la prova finale che gli viene messa davanti da uno dei suoi più grandi nemici."

Un nuovo Soong

Il trailer ci mostra anche il primo sguardo al nuovo personaggio di Brent Spiner proveniente dall'anno 2024, non Alton Soong, il suo personaggio della prima stagione di Picard.
L'attore aveva già precedentemente confermato che avrebbe interpretato un nuovo membro della famiglia Soong.
Inoltre è possibile scorgere anche alcune brevi scene che vedono protagonista Annie Werschung nei panni dell'inquietante Regina Borg, che sembra unirsi a La Sirena per una parte della stagione.

Il ritorno di Guinan

Oltre al nuovo trailer di oggi, sono state rilasciate due nuove immagini promozionali della seconda stagione di Star Trek: Picard.
La prima immortala l'incontro tra Guinan e Picard in un bar di Los Angeles che lei sembra gestire, mentre Picard cerca di comprendere cosa abbia causato l'alterazione delle linee temporali (precedentemente mostrato nell'episodio "L'Enterprise del passato" di Star Trek: The Next Generation).
La seconda foto è arrivata ieri tramite TV Insider. L'immagine mostra l'Ammiraglio Picard a casa con la sua amica romulana Laris (Orla Brady). Nella foto è possibile vedere un nuovo distintivo della Flotta Stellare e  un modellino dorato di nave stellare Ambassador-class esposto sulla libreria di Jean-Luc.
Secondo il co-showrunner Terry Matalas, il design dei costumi ha lo scopo di imitare il taglio dell'uniforme indossata dall'ammiraglio Kirk e dall'equipaggio nei film successivi alla Serie Classica. 

La data di debutto

La seconda stagione di Star Trek: Picard debutterà in Italia su Amazon Prime Video il 4 marzo.

Talking Trek è anche su YouTubeiscriviti al nostro canale, aiutaci a diffondere il verbo ''Star Trek'' in italia!