Shazad Latif parla della serie “Star Trek: Section 31“ e dell'impatto della saga nella sua vita

Questo mese il primo annuncio di una serie spinoff di Star Trek: Discovery, con Michelle Yeoh e incentrata sulla Sezione 31, compie tre anni. Uno degli ex attori di Discovery, che ha interpretato un agente della misteriosa organizzazione, ha rilasciato un piccolo aggiornamento.

Latif parla della serie sulla Sezione 31

Come riportato da TrekMovie, gli ultimi aggiornamenti sulla serie dedicata alla Sezione 31 arrivano da Shazad Latif, interprete di Ash Tyler nelle prime due stagioni di Star Trek: Discovery. Nella seconda stagione, l'ex-Klingon diventato una cellula dormiente, viene reclutato come agente della Sezione 31 dalla Georgiou di Michelle Yeoh. Nell'ultimo episodio del podcast Pilot TV di Empire Magazine, Latif ha parlato del suo periodo in Star Trek:

"Unirsi anche solo per un periodo di tempo così breve a qualcosa di così grande come Star Trek...è un'esperienza che ti cambia. È qualcosa di storico. È una cosa strana da capire. Solo quando inizi a farne parte ti rendi conto di quanto sia grande come affare. E quando partecipi alle convention ti rendi conto di quanto sia grande il franchise e capisci davvero cosa significa per i fan. Ma sì, mi sono divertito molto. È stata una delle produzioni più grandi, più vaste e più belle a cui ho preso parte".

Quando la USS Discovery è saltata nel lontano futuro la Georgiou è andata con lei, mentre Tyler è rimasto nel 23° secolo. L'attore ha fornito un qualche spiegazione riguardo la decisione: 

"Sì, stavano per realizzare uno spin-off con Michelle Yeoh, ed è per questo che Tyler ha preso il comando ed è rimasto nel passato. Poi, chissà cosa succederà."

Quando gli sono stati chiesti ulteriori dettagli sullo spin-off, Latif ha detto di non avere idea di cosa stia succedendo, ma ha riconosciuto che Michelle Yeoh è una "donna molto impegnata", sottolineando che uno dei suoi migliori amici ha recitato con lei nella nuova miniserie di Netflix "The Witcher: Blood Origin".

Il commento di Latif sull'assunzione del comando da parte di Tyler si riferisce alle scene finali nel finale della seconda stagione "Un dolore così dolce, Parte 2", dove è stato nominato "comandante ad interim" della Sezione 31. Latif aveva precedentemente confermato che avrebbe fatto parte della serie spin off, quindi presumibilmente metterlo a capo della sinistra organizzazione faceva già parte del piano. Ma sembra che l'attore sia ancora all'oscuro dello status di produzione.

Una parte significativa della terza stagione di Star Trek: Discovery era stata dedicata a Georgiou, culminando con la sua uscita dalle scene dopo aver oltrepassato il portale del Guardiano dell'Eternità. All'epoca, venne dichiarato dai produttori che la storyline dell'ex Imperatore nella terza stagione sarebbe servita pe impostare le basi della serie sulla Sezione 31, che originariamente doveva entrare in produzione nel 2020. Secondo il produttore esecutivo Alex Kurtzman, l'arresto della produzione è stato causato principalmente dalla pandemia. Tuttavia nel corso dell'ultimo anno diverse serie del franchise sono entrate in produzione e le riprese della seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds inizieranno il mese prossimo. Nonostante il sempre attuale stato di fermo, proprio poco tempo fa Kurtzman ha dichiarato di essere ancora ottimista nei confronti del progetto sulla Sezione 31, affermando che "è più vivo che mai".
Fonte: TrekMovie

Talking Trek è anche su YouTubeiscriviti al nostro canale, aiutaci a diffondere il verbo ''Star Trek'' in italia!