La candidatura ai GLAAD
Dopo la candidatura del Makeup Guild della scorsa settimana, Star Trek: Discovery ha ricevuto adesso una nomination per un GLAAD Award.
Questi GLAAD sono premi a riconoscere e onorare i media per le rappresentazioni, accurate ed inclusive della comunità LGBTQ e le questioni che le riguardano, Star Trek: Discovery è stata nominata come Miglior Serie Drammatica.
Questo è il quarto anno di fila che la serie riceve una candidatura, con la prima vittoria risalente all'anno scorso. Per il 2022 Star Trek: Discovery è in gara contro 9-1-1: Lone Star, Batwoman, The Chi, Doom Patrol, Good Trouble, Grey's Anatomy, The L Word: Generation Q, Pose e Supergirl.
L'attore Wilson Cruz ha reagito alla notizia ringraziando il GLAAD per aver riconosciuto la diversità della serie, scrivendo:
"Star Trek e Discovery, in particolare, è qui per ricordare a tutti che non importa chi sei. TU puoi aiutare a salvare la galassia!"
Anche l'account ufficiale di Paramount+ Star Trek ha inviato le sue congratulazioni al team di Star Trek: Discovery, includendo nel post un nuovo scatto di Ian Alexander.Thank you, @glaad, for recognizing #StarTrekDiscovery, again, for our fierce commitment to showing the true and beautiful diversity of our #lgbtq community. Star Trek and Discovery, specifically, is here to remind everyone, that no matter who you are YOU can help save the galaxy! https://t.co/mZ318LDAMZ
— Wilson Cruz (@wcruz73) January 19, 2022
Le cerimonie di premiazione del 33° Annual GLAAD Media Awards si terranno a Los Angeles al Beverly Hilton sabato 2 aprile e a New York all'Hilton Midtown venerdì 6 maggio.Congratulations to the #StarTrekDiscovery team, nominated for Outstanding Drama Series at the GLAAD Media Awards! Thank you to @glaad for this honor 🏳️🌈🏳️⚧️ pic.twitter.com/cD91yFhiO9
— Star Trek on Paramount+ (@StarTrekOnPPlus) January 20, 2022
Fonte: TrekMovieTalking Trek è anche su YouTube, iscriviti al nostro canale, aiutaci a diffondere il verbo ''Star Trek'' in italia!