Star Trek: Discovery candidata ai GLAAD Awards

Come riportato da TrekMovie, Star Trek: Discovery ha raccolto la sua seconda nomination dell'anno alla 33° edizione degli Annual GLAAD Media Awards.

La candidatura ai GLAAD

Dopo la candidatura del Makeup Guild della scorsa settimana, Star Trek: Discovery  ha ricevuto adesso una nomination per un GLAAD Award
Questi GLAAD sono premi a riconoscere e onorare i media per le rappresentazioni, accurate ed inclusive della comunità LGBTQ e le questioni che le riguardano, Star Trek: Discovery è stata nominata come Miglior Serie Drammatica.
Questo è il quarto anno di fila che la serie riceve una candidatura, con la prima vittoria risalente all'anno scorso. Per il 2022 Star Trek: Discovery è in gara contro 9-1-1: Lone Star, Batwoman, The Chi, Doom Patrol, Good Trouble, Grey's Anatomy, The L Word: Generation Q, Pose e Supergirl.

L'attore Wilson Cruz ha reagito alla notizia ringraziando il GLAAD per aver riconosciuto la diversità della serie, scrivendo:

 "Star Trek e Discovery, in particolare, è qui per ricordare a tutti che non importa chi sei. TU puoi aiutare a salvare la galassia!"

Anche l'account ufficiale di Paramount+ Star Trek ha inviato le sue congratulazioni al team di Star Trek: Discovery, includendo nel post un nuovo scatto di Ian Alexander.
Le cerimonie di premiazione del 33° Annual GLAAD Media Awards si terranno a Los Angeles al Beverly Hilton sabato 2 aprile e a New York all'Hilton Midtown venerdì 6 maggio.
Fonte: TrekMovie
Talking Trek è anche su YouTubeiscriviti al nostro canale, aiutaci a diffondere il verbo ''Star Trek'' in italia!