Star Trek: Discovery candidata per Miglior Trucco Scenico
Come riportato da TrekMovie, la Make-Up Artists and Hair Stylists Guild ha annunciato le nomination per l'anno e la quarta stagione di Star Trek: Discovery è in corsa per il premio Miglior Trucco Scenico per la Televisione. Gli artisti nominati per Discovery sono: Glenn Hetrick, Rocky Faulkner, Nicola Bendrey e Chris Burgoyne. Star Trek: Discovery se la vedrà con American Horror Stories, Impeachment: American Crime Story, The Witcher e This is Us.
Il trucco di scena è sempre stato uno dei punti forti del franchise, che può vantare di molti premi e nomine attraverso i decenni. Star Trek: Discovery era già stata nominata per lo stesso premio nel 2020 e Star Trek: Picard era stata nominata nel 2021. Tutte e tre le precedenti stagioni di Star Trek: Discovery hanno ricevuto una nomina agli Emmy per il trucco prostetico, ottenendo due vittorie nel 2019 e nel 2021.
La stagione dei premi 2022 è appena iniziata
La Make-Up & Hair Styling Guild dà il via a quella che sarà una serie di annunci di candidature per entrambi i mesi di gennaio e febbraio. La premiazione dei Make-Up Artists and Hair Stylists Guild Awards si terrà in una cerimonia dal vivo presso il Beverly Hilton Hotel il 19 febbraio.
Fonte: TrekMovie