[Star Trek: Picard] Le riprese della terza stagione ricominciano regolarmente

La sospensione delle riprese è durata quanto uno schiocco di dita da parte di un Q, il team di produzione di Star Trek: Picard è tornato al lavoro dopo una brevissima pausa a causa di un focolaio COVID.

Star Trek: Picard esce dalla pausa

Proprio ieri TrekMovie aveva riferito che la produzione della terza stagione di Star Trek: Picard si era fermata questo lunedì dopo che oltre cinquanta membri della produzione (che impiega circa 450 dipendenti in totale) sono tornati dalla pausa per le vacanze e sono risultati positivi al COVID-19. Secondo i rapporti anche alcuni membri del cast erano stati infettati dal virus, ma la buona notizia era che Sir Patrick Stewart non fosse tra questi. Ma, fortunatamente, lo stop delle riprese è già giunto al termine e la produzione è ricominciata venerdì.

Il produttore esecutivo e showrunner Terry Matalas ha dato la lieta notizia su Twitter condividendo un'immagine dal set con il messaggio:

"Siamo tornati!" 

TrekMovie ha poi confermato che le riprese sono regolarmente ripartite.
Ieri, dopo che i rapporti sulla pausa di produzione, Matalas ha risposto agli auguri di pronta guarigione da parte di alcuni fan, ringraziandoli e rassicurandoli:

"Sta andando tutto per il meglio!"

Whoopi Goldberg risulta positiva al test anti-COVID

All'inizio di questa settimana Whoopi Goldberg, impegnata a rivestire i panni dell'iconica Guinan di Star Trek: The Next Generation per la seconda stagione di Star Trek: Picard, ha dichiarato di essere risultata positiva al COVID-19. Non è ancora tornata sul set del talk show che conduce, The View, e che va in onda quotidianamente ma ieri è apparsa in remoto da casa sua per parlare della diagnosi.

Il punto della situazione

La produzione della terza stagione di Star Trek: Picard era iniziata all'inizio di settembre 2021, subito dopo la fine della produzione della seconda stagione. La seconda stagione doveva originariamente debuttare su Paramount+ e Amazon Prime Video a febbraio, ma con la decisione di far prendere a Star Trek: Discovery una pausa di cinque settimane per tornare con la seconda metà della quarta stagione l'11 febbraio, è ragionevole supporre che il lancio della seconda stagione di Star Trek: Picard verrà spostato in avanti di qualche settimana o mese, anche se per il momento non è stato rilasciato alcun annuncio ufficiale.
Fonte: TrekMovie
Talking Trek
 è anche su YouTubeiscriviti al nostro canale, aiutaci a diffondere il verbo ''Star Trek'' in italia!