[Star Trek: Picard] Sospese momentaneamente le riprese della terza stagione a causa del Covid

Come riportato da TrekMovie, il virus è tornato ancora una volta ad influenzare la produzione di una delle nuove serie di Star Trek.

Star Trek: Picard si ferma

Dopo che la pandemia ha ritardato l'inizio della produzione per molti mesi, le riprese della seconda stagione di Star Trek: Picard sono riuscite a concludersi all'inizio di settembre 2021. Per recuperare il tempo perduto i lavori sono continuati ininterrotti, passando direttamente alla terza stagione il giorno dopo. La produzione era tornata attiva questa settimana dopo la tradizionale pausa festiva, ma come riportato da The Hollywood Reporter, hanno dovuto fermare i set questo lunedì a causa di 50 membri della produzione risultati positivi ai test anti-COVID, ovvero poco più del 10% del grande equipaggio di 450 addetti ai lavori.

I protocolli COVID prevedono che le produzioni cinematografiche siano divise in zone, ma secondo il rapporto le infezioni si sono diffuse molto velocemente, toccando anche alcuni membri del cast impegnato nella "zona A". Secondo Deadline, Patrick Stewart non è risultato positivo.

La variante Omicron ha visto un forte aumento dei contagi, che ha spinto alcune produzioni a ritardare la ripresa dopo le vacanze. La produzione di Star Trek: Picard si fermerà momentaneamente ma, secondo The Hollywood Reporter, dovrebbe riprendere la prossima settimana, se non prima. Al momento, la Paramount non ha confermato la notizia né ha risposto alle richieste di informazioni sullo stato della produzione.
Fonte: TrekMovie

Talking Trek è anche su YouTubeiscriviti al nostro canale, aiutaci a diffondere il verbo ''Star Trek'' in italia!