[Star Trek: Picard] Il nuovo trailer doppiato vede il ritorno di Pannofino come voce di “Q“

Amazon Prime Video ha finalmente rilasciato una versione doppiata del nuovissimo trailer di Star Trek: Picard, che porta con se delle piacevoli sorprese!

Il Trailer Italiano di Amazon Prime Video


Ben ritrovato, amico mio

I più attenti avranno notato che la voce di Q (John de Lancie) è quella di Francesco Pannofino, storico doppiatore del personaggio nella serie Star Trek: The Next Generation
Il supervisore del doppiaggio Marcello Rossi ai nostri microfoni ci ha raccontato un piccolo aneddoto: 

''È da quando ho saputo che era presente Q che ho chiesto a Stefanella Marrama (direttrice del doppiaggio) se poteva recuperare Pannofino! Per Lower Decks non è stato possibile, ma per questa serie si!''.
Oggi Pannofino è una celebrità, dopo il successo di Boris, non è stato possibile ingaggiarlo per Star Trek: Lower Decks, dove in quel caso la voce di Q è stata affidata a Oliviero Dinelli, doppiatore dello stesso personaggio in Star Trek: Voyager.
Siamo comunque felici che per Star Trek: Picard, Stefanella Marrama, la direttrice del doppiaggio, sia riuscita nell'impresa.

Le richieste della produzione americana sono sempre state quelle di rispettare il più possibile le voci già assegnate in passato, anche se nel caso di Guinan, la sua voce nel trailer non sembra appartenere a nessuna delle doppiatrici già scelte in The Next Generation e nei corrispettivi film.
Ad orecchio ci sembra il timbro di Sonia Scotti, che ha doppiato Whoopi Goldberg in oltre 20 film e serie televisive

Talking Trek è anche su YouTubeiscriviti al nostro canale, aiutaci a diffondere il verbo ''Star Trek'' in italia!