Immergiamoci nell'analisi dei particolari mostrati!
Il Teaser
Come riportato nell'analisi di Trekcore, il teaser si apre con un barbuto capitano Christopher Pike (Anson Mount) che vive nella solitudine in una regione innevata della Terra, probabilmente alle prese con la visione del suo futuro mostrata nel dodicesimo episodio della seconda stagione di Star Trek: Discovery, "Attraverso la valle delle tenebre".There's a whole galaxy out there. #StarTrek #StrangeNewWorlds premieres May 5, only on #ParamountPlus. pic.twitter.com/1MiuZYrVir
— Paramount+ (@paramountplus) March 9, 2022
"Ho bisogno che torni, capitano"
dice una voce maschile, sopra un filmato di Pike che cavalca nella tundra innevata, mentre una navetta della Flotta Stellare gli atterra vicino.
Subito dopo il Numero Uno di Pike, il tenente comandante Una Chin-Riley (Rebecca Romijn) narra la storia mentre scorrono le immagini:
"Non importa quante stelle ci siano nel cielo, non importa quante galassie vortichino oltre la nostra, non importa quali siano le probabilità matematiche o il numero di volte che diciamo 'Non siamo soli nell'universo', la nostra prima visita dalle stelle è sempre l'inizio delle storie per i bambini e della fantascienza...finché un giorno, non lo è più".Insieme a rapidi flash di persone e luoghi su vari pianeti, è possibile vedere anche l'allora tenente Spock (Ethan Peck) da dietro, a torso nudo mentre ammira una distesa deserta, con la città di ShiKahr in lontananza; una rapida sequenza mostra una squadra di sbarco vestita con tute EVA leggermente aggiornate rispetto a quelle viste nella seconda stagione di Star Trek: Discovery; e infine viene mostrata la USS Enterprise che parte per la sua prossima avventura.
Inoltre è possibile dare una rapida occhiata più da vicino al nuovo comunicatore della Flotta Stellare usato nell'era in cui è ambientata Star Trek: Strange New Worlds già apparso velocemente in una sequenze dell'episodio ''la barriera galattica'' di Star Trek: Discovery, alcune settimane fa.
Star Trek: Strange New Worlds vede Anson Mount come capitano Pike, Rebecca Romijn come Numero Uno, Ethan Peck come Spock, Babs Olusanmokun come Dr. M'Benga, Jess Bush come infermiera Christine Chapel, Christina Chong come La'an Noonien-Singh, Celia Rose Gooding come cadetto Nyota Uhura, Melissa Navia come tenente Erica Ortegas e ci sarà anche Bruce Horak come ufficiale Hemmer.
Il curioso caso del Trailer scomparso
Della nuova serie rimane ancora molto da dover vedere, compresa la maggior parte del nuovissimo e freschissimo cast in azione, a metà febbraio durante un evento dedicato agli investitori di ViacomCBS (Oggi Paramount Global) avevano mostrato un altro teaser trailer, molto più ricco e completo di questo attuale.Vorremmo tanto mostrarvelo, ma hanno deciso di tenerlo privato, anche se alcune immagini finite in rete e poi rimosse mostravano dei dettagli molto più interessanti del teaser pubblicato oggi.
Tuttavia mancano ancora due mesi alla première della serie, quindi tutto ciò che si può fare è aspettare e sperare che venga rivelato il prima possibile.
La distribuzione della serie
La prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds debutterà il 5 maggio su Paramount+ negli Stati Uniti, in Australia, in America Latina e nei paesi nordici, in Canada sarà disponibile su CTV Sci Fi Channel. Un piano di distribuzione internazionale è stato confermato, ma verrà annunciato in un secondo momento.Il primo episodio è scritto e diretto da Akiva Goldsman, affiancato da Alex Kurtzman, Jenny Lumet e Henry Alonso Myers nel ruolo di co-sceneggiatori e co-showrunners.
Ecco la sinossi ufficiale della serie fornita da Paramount+:
"Star Trek: Strange New Worlds mostra gli anni in cui il capitano Christopher Pike ha presidiato il timone della U.S.S. Enterprise. La serie avrà come protagonisti Anson Mount nel ruolo del capitano Christopher Pike, Rebecca Romijn nel ruolo di Numero Uno e Ethan Peck nel ruolo dell'ufficiale scientifico Spock. La serie seguirà Pike, Spock e Numero Uno negli anni prima che il capitano Kirk salisse a bordo della U.S.S. Enterprise, mentre esplorano nuovi mondi intorno alla galassia."Talking Trek è anche su YouTube, iscriviti al nostro canale, aiutaci a diffondere il verbo ''Star Trek'' in italia!