"Paul è un attore affermato, una presenza sorprendente e una gradita aggiunta chiave alla serie."
hanno dichiarato il produttore esecutivo Alex Kurtzman e gli showrunner-produttori esecutivi Akiva Goldsman e Henry Alonso Myers
"Come tutti noi, è un fan di Star Trek da sempre e siamo entusiasti della sua interpretazione di questo ruolo iconico".
Wesley ha recitato in otto stagioni di "The Vampire Diaries" della CW, una delle serie più viste di sempre. Ha anche partecipato alla serie targata Paramount+ "Tell Me a Story". La sua carriera si è anche sviluppata come regista e produttore, Wesley ha infatti diretto alcuni episodi di "The Vampire Diaries", "Roswell", "New Mexico" e "Legacies".
Capitano o tenente Kirk?
Strange New Worlds si svolgerà presumibilmente dopo gli eventi della seconda stagione di Discovery, ovvero dopo l'anno 2257. Seguendo il canone grazie all'episodio della serie classica di Star Trek "L'ossessione", apprendiamo che Kirk nel 2257 era un Tenente a bordo della U.S.S. Farragut e che arriverà al comando dell'Enterprise nel 2265.
Non sappiamo cosa sia successo negli anni successivi al 2257.
Questo lascia una porta aperta a Kirk per apparire in Strange New Worlds.
Una possibilità è che l'Enterprise s'imbatta nella Farragut, le due navi potrebbero dover lavorare insieme in una missione della Flotta Stellare.
Un'altra possibilità è che Kirk lasci la Farragut e si unisca all'equipaggio dell'Enterprise. Come detto, sappiamo che Kirk è al comando dell'Enterprise solo dal 2265.
Non sappiamo se è stato promosso tra i ranghi dell'Enterprise o riassegnato da un'altra nave.
Ciò che salta all'occhio in questa immagine promozionale sono i gradi mostrati sulla manica, che sembrano indicare quelli di un capitano e non di un tenente.
In genere, la Flotta Stellare mette spesso un volto nuovo al comando di un'astronave, ma ciò non significa che un ufficiale già a bordo dell'astronave non possa prenderne il controllo con una promozione.
Inoltre l'età dell'attore di 39 anni non sembra riflettersi sul personaggio ambientato dell'epoca di Strange New Worlds, che di anni ne dovrebbe avere circa 27-28.
Questo lascia aperta la porta ad altri infiniti scenari come i viaggi nel tempo, sbalzi/anomalie temporali, tempeste tacchioniche, e molto altro ancora.
Scopriremo sicuramente qualcosa di più con l'avvicinarsi dell'arrivo della serie, sicuramente una lezione che abbiamo imparato in questi anni è che Alex Kurtzman e la sua squadra non hanno paura di maneggiare i ruoli iconici.
La distribuzione della serie
Star Trek: Strange New Worlds seguirà le avventure del capitano Christopher Pike (Anson Mount) e del suo equipaggio negli anni prima che Kirk prenda il comando dell'Enterprise. Nel cast sono inclusi Rebecca Romijn come Numero Uno e Ethan Peck come Spock. La produzione della seconda stagione è cominciata solo poco tempo fa, mentre la prima stagione debutterà in anteprima il 5 maggio in esclusiva su Paramount+ negli Stati Uniti, in America Latina, in Australia e nei paesi nordici. Un piano di distribuzione internazionale è stato confermato, ma verrà annunciato in un secondo momento.