L’attore ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Cinema Blend, durante la quale gli è stato chiesto se i fan di Pike potranno stare tranquilli e tirare un sospiro di sollievo, senza vedere il loro beniamino sparire dagli schermi. Anson Mount ha quindi dichiarato:
“Fin dall’inizio il nostro intento era quello di fare un vero prequel della Serie Classica, e questo si svolge negli anni in cui Pike è al massimo del suo splendore. Ma, come sapete, nel mondo della sceneggiatura televisiva, una stagione non corrisponde necessariamente ad un anno. Man mano che ci addentriamo nella serie il tempo passa, ovviamente…ma non sono sicuro che gli sceneggiatori abbiano delimitato in maniera precisa i giorni e i mesi esatti che trascorrono di stagione in stagione. Quindi, non so. Vedremo dove e come andrà a finire. Se Pike non ci fosse più sarebbe una serie molto diversa.”
Il canone di Star Trek prevede che il capitano Christopher Pike abbia un incidente devastante che lo obbliga ad essere sollevato dal comando dell'Enterprise, lasciando così il testimone a James T. Kirk. Anson Mount sembra aver lasciato intendere che Star Trek: Strange New Worlds non si tramuterà in una serie con Kirk capitano dell’Enterprise, a meno che non venga attutato un improvviso cambio di rotta. Le sue parole sembrano voler sottolineare che fin quando Star Trek: Strange New Worlds sarà una serie, Anson Mount sarà al comando come Christopher Pike.
L'ulteriore rivelazione che è stata parzialmente ipotizzata è che l'interpretazione di Paul Wesley di James T. Kirk (che ha ricevuto la benedizione ufficiale di William Shatner) sarà precedente al periodo in cui il personaggio è stato capitano dell'Enterprise, almeno durante i suoi primi giorni in Star Trek: Strange New Worlds. La Serie Classica ha definito alcuni eventi significativi del passato di Kirk prima che diventasse capitano, quindi è possibile che il suo arrivo nella seconda stagione abbia legami con uno o più di questi.
La prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds sarà composta da un totale di 10 episodi, la prima puntata debutterà giovedì 5 maggio negli Stati Uniti su Paramount+, un piano di distribuzione internazionale è stato confermato, e sarà annunciato più avanti.
Fonte: CinemaBlend