Alla Star Trek: Mission Chicago è stato rivelato l'anno di ambientazione della prossima serie Star Trek: Strange New Worlds.
Ebbene, grazie ad alcune foto riportate dal fan Eric Berry presente alla Mission Chicago, possiamo apprendere che gli eventi si svolgeranno a partire dal 2259, un anno dopo la seconda stagione di Star Trek: Discovery e sei anni prima della serie classica di Star Trek.
Questo dettaglio è stato svelato grazie alle descrizioni delle nuove divise dei nostri beniamini.
Sei anni prima della Serie Classica
Da quando è stata annunciata la serie Strange New Worlds, una delle domande che ci siamo sempre posti, è quella legata all'anno temporale in cui la serie capitanata da Christopher Pike sarà ambientata.Ebbene, grazie ad alcune foto riportate dal fan Eric Berry presente alla Mission Chicago, possiamo apprendere che gli eventi si svolgeranno a partire dal 2259, un anno dopo la seconda stagione di Star Trek: Discovery e sei anni prima della serie classica di Star Trek.
Questo dettaglio è stato svelato grazie alle descrizioni delle nuove divise dei nostri beniamini.
La descrizione sulle due uniformi
Comando:"Uniforme di servizio della Flotta Stellare, Divisione Comando, 2259 circa.Divisione scientifica:
Studiata per essere indossata dal personale specializzato nei compiti di comando a bordo delle navi stellari e delle installazioni terrestri e spaziali, corrisponde al grado più alto nella gerarchia del Comando della Flotta Stellare. La divisione è rappresentata dal colore dorato della maglia dell'uniforme, con il grado dell'ufficiale indicato dalle strisce poste sulle maniche.
Questa versione dell'uniforme è indossata dall'attore Anson Mount per la sua interpretazione del Capitano Christopher Pike.
È una creazione delle costumiste Bernadette Croft e Gersha Phillips, in collaborazione con il reparto costumi di Star Trek: Strange New Worlds."
"Uniforme di servizio della Flotta Stellare, Divisione Scientifica, 2259 circa.Fonte: Twitter
Studiata per essere indossata personale della Flotta Stellare assegnato a una delle numerose discipline scientifiche tipiche dell'equipaggio di un'astronave.
Ad indossarla sono anche gli ufficiali che svolgono compiti prettamente scientifici sulle basi stellari ed in altre strutture permanenti.
La divisione è rappresentata dal colore blu dell'uniforme, con il grado dell'ufficiale indicato sulle maniche. Questa versione dell'uniforme è indossata dall'attore Ethan Peck per la sua interpretazione del Tenente Spock.
È una creazione delle costumiste Bernadette Croft e Gersha Phillips, in collaborazione con il reparto costumi di Star Trek: Strange New Worlds."