Il numero di teaser dedicati a Star Trek: Strange New Worlds è appena ammontato a otto. Questa volta Paramount+ ne ha rilasciato uno incentrato sul primo ufficiale dell'Enterprise:
Una Chin-Riley, nota ai più come Numero Uno, interpretata da Rebecca Romjin.
Il trailer
As far as First Officers go, Una is Number One. #StarTrek #StrangeNewWorlds premieres May 5 on @ParamountPlus! pic.twitter.com/n8Hpk3lPjz
— Star Trek on Paramount+ (@StarTrekOnPPlus) April 1, 2022
Una Chin Riley, Numero Uno
Rebecca Romjin ha accolto l'importante eredità dello storico ruolo di Numero Uno, inizialmente interpretata da Majel Barret nel primo pilot della Serie Classica "Lo Zoo di Thalos" del 1964 e poi tornata sugli schermi nella seconda stagione di Star Trek: Discovery e negli Short Treks dedicati all'Enterprise di Pike. Il suo nome, Una Chin Riley, deriva da quello della sceneggiatrice del franchise Una McCormack.
Nel nuovo teaser trailer è possibile vedere che La'an Noonien-Singh sta avendo alcuni problemi ad adattarsi tra gli altri ufficiali, facendosi così guidare da Una nel percorso e affidandosi al suo bagaglio di esperienze. Inoltre vengono mostrate delle scene d'azione che vedono Una combattere con La'an (mentre uno strano bagliore illumina l'interno del suo corpo), l'Enterprise attraccata a una grande stazione spaziale, l'interno della sala tattica del capitano Pike, uno scontro a fuoco sul ponte mentre degli alieni salgono a bordo dell'Enterprise e il nuovo set del salone.
La distribuzione della serie
La prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds debutterà il 5 maggio su Paramount+ negli Stati Uniti, in Australia, in America Latina e nei paesi nordici, in Canada sarà disponibile su CTV Sci Fi Channel. Un piano di distribuzione internazionale è stato confermato, ma verrà annunciato prossimamente.
Il primo episodio è scritto e diretto da Akiva Goldsman, affiancato da Alex Kurtzman, Jenny Lumet e Henry Alonso Myers nel ruolo di co-sceneggiatori e co-showrunners.
Fonte: TrekCore