L'addio di Isa Briones
Isa Briones ha interpretato diversi ruoli in Star Trek: Picard. Come visto nel finale di stagione, Kore è stata reclutata per diventare un Ispettore dal Viaggiatore Wesley Crusher, interpretato da Wil Wheaton, mentre Soji sembra trovarsi ancora da qualche parte nel 25esimo secolo, dato che non si è unita all'equipaggio per la loro avventura.
Briones ha postato alcune foto del dietro le quinte della serie.
Nel post ha parlato del suo tempo nella serie e di quanto fosse
"grata per ogni parte di questa esperienza.
Addio Soji, questa orchidea è per te".
Evan Evagora dice addio
Evan Evagora, con la sua interpretazione del romulano Elnor, è stato presente in entrambe le stagioni di Star Trek: Picard. La seconda stagione ha visto il guerriero Qowat Milat diventare un cadetto dell'Accademia della Flotta Stellare assegnato alla USS Excelsior. Sebbene sia stato ucciso all'inizio della stagione, ha continuato a tornare per un numero considerevole di episodi attraverso flashback, visioni, in forma di ologramma ed ottenendo la resurrezione nel finale di stagione.
In una story su Instagram Evagora ha condiviso alcuni scatti del dietro le quinte ed ha rivelato:
"Non tornerò per la terza stagione di Star Trek: Picard, quindi per citare una band mediocre "grazie per i ricordi", sapete tutti il resto! LLAP"
Santiago Cabrera dice che è stato un viaggio incredibile
Con Michelle Hurd e Jeri Ryan che hanno confermato di ricongiungersi a Sir Patrick Stewart nella terza stagione, l'unico protagonista della serie rimasto in sospeso era Santiago Cabrera (Cristobal Rios). Nel finale della seconda stagione Rios è stato lasciato nel 21esimo secolo insieme a Teresa e Ricardo. Guinan ha raccontanto nel dettaglio la storia della sua vita, compresa la morte avvenuta in rissa in un bar marocchino. Quindi sembra abbastanza certo che non tornerà, soprattutto perché stava prendendo parte all'ultima stagione di The Flight Attendant mentre la terza stagione di Star Trek: Picard era in produzione.
Cabrera ha postato su Instagram ad inizio mese. Non ha confermato che non sarebbe tornato, ma ha detto:
"È stato un viaggio incredibile.
L'ultimo episodio di Star Trek: Picard arriva oggi. Spero che vi piaccia".
Will Wheaton non prenderà parte alla terza stagione
Il ritorno a sorpresa di Will Wheaton come Viaggiatore per il finale della seconda stagione apre certamente un sacco di possibilità. Tuttavia, in un lungo post sul suo sito, Wheaton ha nuovamente confermato che non si unirà ai protagonisti di Star Trek: The Next Generation nella terza stagione:
"Wesley e Kore potrebbero sparire dall'esistenza e non tornare mai più sullo schermo. Oppure potrebbero andare letteralmente ovunque nello spazio e nel tempo, da Strange New Worlds a Discovery a Lower Decks (ma non nella terza stagione di Picard. Mi dispiace, ragazzi). Onestamente non so cosa viene dopo per loro nel canone, ma mentirei se dicessi che non ho passato del tempo a pensarci.
Potrei raccontare di più della storia di Wesley ad un certo punto - il suo viaggio negli ultimi 25 anni circa è qualcosa su cui ho passato molto tempo a riflettere - come scrittore o come attore. Forse entrambi. Ma anche se questo non accadrà mai, anche se non potrò mai più essere Wesley Crusher, avrò il privilegio di presentare The Ready Room dove potrò essere un veterano della Flotta Stellare, un membro dell'esclusivo club "Legacy Star Trek", e un superfan spudorato che porta altri nerd nel programma. Posso celebrare tutto ciò che noi tutti amiamo di Star Trek in tutte le sue incarnazioni."
Saluteremo Orla Brady nella terza stagione?
È anche molto probabile che l'attrice Orla Brady non abbia un ruolo importante nella terza stagione, sebbene la seconda stagione si è conclusa con Laris che finalmente si è unita a Jean-Luc Picard. Lo scorso settembre, a pochi giorni dall'inizio della produzione della terza stagione (che è partita il giorno dopo la fine della seconda stagione), Brady ha scritto su Twitter di aver concluso il suo lavoro sulla stagione, aggiungendo:
"è ora di togliere le mie amate orecchie a punta".
Fonte: TrekMovie