Nicholas Meyer ha fatto un'apparizione a sorpresa allo Star Trek Day 2022 per annunciare un nuovo audio-drama intitolato "Star Trek: Khan - Ceti Alpha V". Meyer aveva già accennato a questo progetto nel giugno di quest'anno.
Come riportato da TrekMovie, il podcast narrato esaminerà quanto accaduto negli anni successivi all'abbandono di Khan da parte del capitano Kirk sul pianeta ostile Ceti Alpha V e racconterà la storia di Khan e dei suoi seguaci prima degli eventi di Star Trek II: L'ira di Khan.
"Nick ha realizzato il film di Star Trek definitivo quando ha girato 'L'ira di Khan', e da allora siamo tutti rimasti nella sua ombra"
ha dichiarato Alex Kurtzman
"Ora è tornato proponendoci qualcosa di sorprendente, avvincente ed emozionante come l'originale, ed è un vero onore potergli permettere di raccontare il prossimo capitolo di questa storia esattamente nel modo in cui vuole".
La storia originale è stata scritta dallo scrittore e regista Nicholas Meyer. Alex Kurtzman, Aaron Baiers, Trevor Roth e Rod Roddenberry saranno i produttori esecutivi del progetto.
Non è ancora stata fissata una data di uscita per Star Trek: Khan - Ceti Alpha V, e non sappiamo se la serie sarà doppiata anche in italiano trattandosi di un podcast, tuttavia restiamo in attesa di nuovi dettagli.
Fonte: TrekMovie